© 2018 Pinkenergy - all rights reserved. Site managed by Vicky 

Donna & Sport 2016

June 11, 2016

Si è conclusa la prima edizione dell'evento sportivo femminile "Donna & Sport" che si è tenuto a Lugano, presso il parco Maraini.

 

Sono davvero felice ed onorata di aver potuto partecipare e ci tengo a ringraziare di cuore Sara Saggioro e tutto il il suo staff per l'ottimo lavoro svolto. Un grazie sentito anche a Paride, il mio capo, che crede sempre in me, a Simona, Luana, Alessandro e tutte coloro che sono venute a trovarci alla nostra Arena Fitness ed hanno assistito alla mia conferenza. 

 

 

Mi porto a casa la consapevolezza che non si smette mai di imparare e che nella vita ogni esperienza nuova fortifica, arricchisce e permette di crescere.

 

Ho avuto l'opportunità di incontrare il mio idolo: Valentina Vezzali.

 

 

Una Donna con la D maiuscola che durante la sua conferenza ha dimostrato di essere una persona vera, di sani principi ed estremamente determinata. Sono convinta che lo sport italiano, per cambiare rotta, abbia profondamente bisogno della sua forte personalità e dei suoi preziosi insegnamenti.

 

Ci dimentichiamo troppo spesso che lo Sport è vita, il movimento è vita e l'esercizio fisico è il miglior farmaco naturale di cui dispone l'essere umano. Dovremmo insegnare ai più piccoli a coltivare una passione, ad avvicinarsi alla pratica sportiva non per diventare un campione a tutti i costi ma per divertirsi, per crescere, per imparare a conoscere sè stessi e per diventare un adulto con sani principi e rispetto del prossimo. 

 

Personalmente ritengo che lo Sport sia metafora di vita. Ti insegna che per ottenere dei risultati devi lavorare sodo, fare sacrifici, impegnarti, dedicarti con tutta tè stessa. I momenti difficili ti aiutano a combattere le tue paure ed a conoscere meglio tè stessa.

 

In una società dove ci insegnano a volere tutto e subito senza particolare fatica, dove tutto ruota intorno ai soldi, lo Sport può rappresentare la nostra àncora di salvezza!

 

Grazie infine ai miei genitori, senza i quali non sarei mai diventata la donna che sono e non avrei mai realizzato i miei sogni: ovvero fare tutto quello che sto facendo! 

 

Un abbraccio 

Camilla

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

POPULAR POSTS

December 11, 2019

December 2, 2019

November 30, 2019

November 22, 2019

November 18, 2019

October 22, 2019

October 6, 2019

Please reload