© 2018 Pinkenergy - all rights reserved. Site managed by Vicky 

5 cibi da evitare prima della palestra

July 24, 2016

Gonfiano, sono difficili da digerire o pieni di zuccheri, ecco cosa è meglio evitare prima di un workout in palestra:

 

1) Verdure a foglia verde

Ovviamente un'alimentazione a base di verdure e insalata è consigliata, ma non prima del vostro allenamento quotidiano... no quindi a broccoli e spinaci --> alta percentuale di fibre = rischio di gonfiore addominale.

 

Meglio optare per un frullato a base di frutta, verdura e fiocchi di cereali.

 

2) Integrale

 scegliete sempre integrale, ma prima del workout, ma la presenza di glutine e lieviti può causare gonfiore e ritenzione idrica. Se si vuole una dose extra di energia, senza però fastidiosi effetti collaterali, si può optare per una tortilla bianca, con un leggero strato di burro di nocciole e fettine di banana»

 

3) Cibi piccanti: 

 I cibi molto saporiti o conditi richiedono una lunga digestione e favoriscono più un pisolino che una visita in palestra 

 

 

 

4) Hummus: sono i troppi grassi a sconsigliarne il consumo pre allenamento. Un'alternativa meno oleosa, ma altrettanto gustosa è la ricotta, che è leggera, sazia e permette di fare comunque il pieno di proteine, evitando però tutto quell'olio.

 

5) Semi crudi

 una manciata e per ritrovarsi gonfi come palloncini e con lo stomaco in subbuglio. Meglio combinare i semi con alimenti poveri di fibre, come ad esempio i fiocchi d'avena: bastano due cucchiaini dei primi mescolati a mezza tazza dei secondi per dare all'organismo il giusto mix di grassi, proteine e carboidrati».

 

 

 

 

 

 

 

 

fonte: vanityfair.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

POPULAR POSTS

December 2, 2019

November 30, 2019

November 22, 2019

November 18, 2019

October 22, 2019

October 6, 2019

October 3, 2019

Please reload