5 cibi da evitare prima della palestra

Gonfiano, sono difficili da digerire o pieni di zuccheri, ecco cosa è meglio evitare prima di un workout in palestra:

1) Verdure a foglia verde

Ovviamente un'alimentazione a base di verdure e insalata è consigliata, ma non prima del vostro allenamento quotidiano... no quindi a broccoli e spinaci --> alta percentuale di fibre = rischio di gonfiore addominale.


Meglio optare per un frullato a base di frutta, verdura e fiocchi di cereali.


2) Integrale

scegliete sempre integrale, ma prima del workout, ma la presenza di glutine e lieviti può causare gonfiore e ritenzione idrica. Se si vuole una dose extra di energia, senza però fastidiosi effetti collaterali, si può optare per una tortilla bianca, con un leggero strato di burro di nocciole e fettine di banana»


3) Cibi piccanti:

I cibi molto saporiti o conditi richiedono una lunga digestione e favoriscono più un pisolino che una visita in palestra




4) Hummus: sono i troppi grassi a sconsigliarne il consumo pre allenamento. Un'alternativa meno oleosa, ma altrettanto gustosa è la ricotta, che è leggera, sazia e permette di fare comunque il pieno di proteine, evitando però tutto quell'olio.


5) Semi crudi

una manciata e per ritrovarsi gonfi come palloncini e con lo stomaco in subbuglio. Meglio combinare i semi con alimenti poveri di fibre, come ad esempio i fiocchi d'avena: bastano due cucchiaini dei primi mescolati a mezza tazza dei secondi per dare all'organismo il giusto mix di grassi, proteine e carboidrati».









fonte: vanityfair.it









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