top of page

Qual'è il miglior modo per perdere peso

Ognuna di noi nella propria vita combatte con il proprio peso e, anche quando non ne avremmo bisogno, il nostro obiettivo è quello di dimagrire. Ecco cosí che iniziamo a navigare in internet alla ricerca pazza di diete detox, programmi di allenamento miracolosi e prodotti d'estetica dimagranti. Ci affidiamo ai consigli delle amiche ed iniziamo percorsi che il più delle volte abbandoniamo dopo solo poche settimane. Eh già, mica abbiamo il tempo di aspettare che i risultati arrivino e la pazienza di essere diligenti! Noi donne vogliamo tutto e subito!


Vero?!


Quando si vuole perdere peso ragazze ahimè bisogna avere tanta pazienza e costanza!


Mi spiace deludervi ma non esiste dieta, allenamento o crema che vi farà dimagrire senza un po' di fatica o senza investire del tempo su voi stesse: sulla vostra salute e sul vostro benessere psico-fisico.


Ormai non ci sono piú segreti: alimentazione sana e bilanciata e regolare esercizio fisico sono i due elementi fondamentali che favoriscono il dimagrimento. Entrambi sono dei comportamenti e, come tali, richiedono almeno 60 giorni per far si che si trasformino in abitudini.


Mangiare bene ed allenarsi con regolarità devono diventare parte integrante della nostra vita; un po' come il lavarsi i denti dopo ogni pasto.


Ecco alcuni utili consigli per iniziare il vostro nuovo percorso e perdere peso:


  • Iniziate il vostro nuovo percorso definendo degli obiettivi semplici

  • Iniziate dedicando 2 giorni alla settimana all' allenamento

  • Iniziate a tenere un diario alimentare per 7 giorni

  • Iniziate a fare 3 pasti principali con 2 spuntini regolari

  • Iniziate a bere di piú: utilizzate bottigliette da 0,5 l e ponetevi l'obiettivo di berne una alla mattina, una al pomeriggio e una alla sera.

  • Concedetevi il famoso "cheat day"


"Non c'è cosa che non venga resa più semplice attraverso

la costanza, la familiarità e l'allenamento.

Attraverso l'allenamento noi possiamo cambiare;

noi possiamo trasformare noi stessi".

-Dalai Lama-
































POPULAR POSTS

bottom of page