Sushi: i nostri ristoranti preferiti di Lugano

July 28, 2017

A Lugano, la scelta di ristoranti, take away e delivery è piuttosto ampia… la sushi-mania è finita anche a Patti Chiari (avete visto il servizio?) e oltre ai ristoranti lo trovate al supermercato e ve lo portano perfino a casa o in ufficio.

 

Noi abbiamo voluto proporvi la nostra top 3;-)

 

1) Parq 

Il mio preferito. ottimo pesce, freschissimo.  Budget alto, da concederselo una volta ogni tanto. Hanno una vasta scelta di uramaki i classici california, sake, maguro… hanno anche alcune proposte più insolite (uramaki al fois gras anyone?). Un paradiso per gli amanti del Dim Sum con una carta tutta dedicata a loro. Sono così buoni e freschi che spesso sono sold out! Se andate a cena meglio prenotare il vostro Dim Sum telefonicamente :-) Per terminare in dolcezza vi consigliamo di provare il panino al vapore (aka BAO) alla crema o al cioccolato. Fanno anche take away ad un prezzo scontato.

 

 

 

 

 

2) Etnic

locale storico di Lugano, era già abitudine andarci quando si frequentava il LILU 1 (aka Liceo di Lugano). La carta è “Etnica” dal messicano al tailandese, fino al burger americano, insalatone vegetariane e una piccola scelta di sushi (maki, uramaki e sashimi). Budget basso, ma di buona qualità. Ci può stare a pranzo, ma a noi piace il take away aperto di recente, all’entrata del Quartiere Maghetti, la ragazza che serve è sempre gentile e sorridente e iniziano ad avere anche una discreta scelta di té sfusi.

 

 

 

3) Manor

trovate un piccolo bancone all’entrata del supermercato (al -1). Sushi take away per intenderci. Hanno una buona qualità di pesce (non per altro il pescivendolo della Manor è uno dei più reputati) poca scelta di uramaki, maki e sashimi. Prezzo medio. Ideale se avete poco tempo e volete portarvelo in ufficio e pagare direttamente lì.

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

POPULAR POSTS

May 20, 2020

January 27, 2020

January 13, 2020

Please reload

© 2018 Pinkenergy - all rights reserved. Site managed by Vicky