© 2018 Pinkenergy - all rights reserved. Site managed by Vicky 

Dry body brushing

March 3, 2017

ll Dry Body Brushing (come lo chiamano in America) è un trattamento che possiamo fare tutti comodamente a casa, richiede solo 5 minuti, offre numerosi benefici e ciò che vi serve è solo una spazzola adatta.

 

 

Di seguito vi racconto la mia esperienza personale ;-)

 

In cosa consiste? 

E' molto semplice, acquistate una spazzola apposta (che potete comprare in alcuni negozi come il Body Shop, oppure la mia l'ho presa in un delizioso negozietto Bio in centro Lugano che si trova sulle scalinate che salgono verso la Cattedrale, il prezzo è accessibile: circa 40-50 CHF).

Iniziate a spazzolarvi prima della doccia mattutina, partendo dai piedi in su (sempre nella stessa direzione), con movimenti dolci e circolari.

 

Passate alle braccia: dalle mani verso le spalle e il cuore.

(NB. E' importante spazzolare sempre in direzione del cuore, in quanto il nostro sistema linfatico,che porta via le tossine, fluisce proprio in quella direzione)

Potete insistere in punti più critici (per es. cosce e glutei, gomiti)

 

Dopodiché buttatevi in doccia, suggerisco di alternare la temperatura dell'acqua: calda e fredda per attivare circolazione e tonificare la pelle.

 

Finite il trattamento con un'ottima crema idratante.

 

Quante volte farlo? 

Personalmente, tutti i giorni. 

 

A cosa fare attenzione?

Se non lo avete mai fatto, fatelo con delicatezza le prime volte, la pelle si deve abituare.

Non spazzolatevi se avete irritazioni, infiammazioni o una pelle troppo sensibile. Ovviamente in caso di dubbio chiedete ad un'esperto, io vi riporto solo le mie conoscenze ed esperienza e non mi posso sostituire ad un medico o esperto.

Normalmente chi vi vende la spazzola vi può già suggerire come usarla e come non usarla.

 

Ma i benefici quali sono?

- Attiva subito la circolazione, aiutando con il tempo a migliorare visibilmente la cellulite (che non è altro che un accumulo di tossine nelle cellule grasse che faticano ad essere eliminate).

- Rimuove le cellule morte della pelle, lasciandola morbidissima e luminosa (provare per credere!). Incoraggiando quindi il rinnovo cellulare. Può aiutare anche per chi soffre di peli incarnati.

- Tonifica i muscoli.

 

Ci sono diverse celebrities che amano spazzolarsi, come per esempio la modella Miranda Kerr che in un'intervista ha detto: "I love body brushing! With a dry body brush, you brush your skin from your toes all the way up to your heart, and then from your arms all the way in to your heart. It's invigorating! I do it pretty much every day"

 

Vi ho convinto a provare?

 

Vicky

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

POPULAR POSTS

December 2, 2019

November 30, 2019

November 22, 2019

November 18, 2019

October 22, 2019

October 6, 2019

October 3, 2019

Please reload