© 2018 Pinkenergy - all rights reserved. Site managed by Vicky 

Pull UPS .. assistito!

June 28, 2017

Sono sicura che vi innamorerete dell'esercizio che vi sto per proporre!  In assoluto uno dei miei esercizi preferiti per tonificare schiena e braccia; vi farà sentire un po' come Wonderwoman ;) Ve lo propongo in una delle sue versioni più semplici, propedeutica all'esecuzione dell'esercizio senza ausilio di macchinari ma semplicemente utilizzando il peso del vostro corpo. 

 

Il nome dell'esercizio è: ASSISTED PULL UPS

 

La macchina utilizza un contrappeso, questo significa che maggiore  sarà il peso di settaggio della macchina, più facile risulterà eseguire l'esercizio.  

 

Quindi:

ALTO PESO = ESERCIZIO PIU' FACILE             (più aiuto dalla macchina)

BASSO PESO = ESERCIZIO PIU' DIFFICILE     (meno aiuto dalla macchina)

 

Per iniziare imposta la macchina con un peso pari a 10 kg in meno del tuo peso corporeo, esegui 3-5 ripetizioni ed adegua il peso di conseguenza. (Se pesi 55 kg imposta il peso della macchina su 45kg)

 

 

Come eseguire l'esercizio in sicurezza:

  • Seleziona il peso corretto sul pacco pesi

  • Sali in piedi sugli appoggi laterali della macchina. Impugna la barra nella sua porzione più esterna. Appoggia un ginocchio alla volta sulla pedana, stringi bene l'impugnatura e preparati a sostenere te stessa alla barra. Mantieni gli addominali attivi, la colonna in neutro e le spalle in basso (lontane dalle orecchie) ed indietro.

  • Solleva te stessa più che puoi, mantieni la posizione per qualche secondo e poi torna dolcemente nella posizione di partenza.

  • Ripeti l'esercizio per 10-12 ripetizioni, riposa per 1' e ripeti per 4 volte.

Siete pronte per provarlo?

 

Buon Allenamento :) 

Pinkcoach Camilla

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

POPULAR POSTS

January 27, 2020

January 13, 2020

December 22, 2019

December 21, 2019

December 17, 2019

December 16, 2019

December 15, 2019

Please reload