top of page

Pull UPS .. assistito!

Sono sicura che vi innamorerete dell'esercizio che vi sto per proporre! In assoluto uno dei miei esercizi preferiti per tonificare schiena e braccia; vi farà sentire un po' come Wonderwoman ;) Ve lo propongo in una delle sue versioni più semplici, propedeutica all'esecuzione dell'esercizio senza ausilio di macchinari ma semplicemente utilizzando il peso del vostro corpo.


Il nome dell'esercizio è: ASSISTED PULL UPS

La macchina utilizza un contrappeso, questo significa che maggiore sarà il peso di settaggio della macchina, più facile risulterà eseguire l'esercizio.


Quindi:

ALTO PESO = ESERCIZIO PIU' FACILE (più aiuto dalla macchina)

BASSO PESO = ESERCIZIO PIU' DIFFICILE (meno aiuto dalla macchina)


Per iniziare imposta la macchina con un peso pari a 10 kg in meno del tuo peso corporeo, esegui 3-5 ripetizioni ed adegua il peso di conseguenza. (Se pesi 55 kg imposta il peso della macchina su 45kg)



Come eseguire l'esercizio in sicurezza:

  • Seleziona il peso corretto sul pacco pesi

  • Sali in piedi sugli appoggi laterali della macchina. Impugna la barra nella sua porzione più esterna. Appoggia un ginocchio alla volta sulla pedana, stringi bene l'impugnatura e preparati a sostenere te stessa alla barra. Mantieni gli addominali attivi, la colonna in neutro e le spalle in basso (lontane dalle orecchie) ed indietro.

  • Solleva te stessa più che puoi, mantieni la posizione per qualche secondo e poi torna dolcemente nella posizione di partenza.

  • Ripeti l'esercizio per 10-12 ripetizioni, riposa per 1' e ripeti per 4 volte.

Siete pronte per provarlo?


Buon Allenamento :)

Pinkcoach Camilla

POPULAR POSTS

bottom of page