© 2018 Pinkenergy - all rights reserved. Site managed by Vicky 

10 segreti delle persone FIT

September 10, 2017

Da una ricerca effettuata dal magazine Glamour, si evince che le persone sane e in forma condividono tutte queste abitudini che dovresti adottare anche tu...

 

Muoviti

quando ne hai la possibilità - durante il giorno. Prendi le scale al posto dell'ascensore, vai a piedi al lavoro, dopo pranzo fai una passeggiata variando la velocità (è stato testato che aumenta del 20% il dispendio delle calorie) . Qualsiasi scusa è buona per un po' di movimento!

 

Spice up la tua alimentazione

aggiungi spezie ai tuoi piatti. Per esempio della curcuma nel condimento per l'insalata (una delizia e un toccasana). Oppure prepara il golden milk (come da nostra ricetta qui).

 

Dormi lontano dal telefonino

la luce del telefonino, pc, tv o ipad influisce sulla produzione di melatonina (ormone del sonno) - elimina questi "junk sleep" dalla tua camera da letto. Dormendo poco e male, aumenti il rischio di obesità, problemi cardiaci e diabetici. Piuttosto che dormire con un gadget elettronico, tieni vicino un quaderno dove annotare pensieri che affronterai al mattino.

 

Squat-ta

un allenamento a base di solo cardio non è sufficiente, è importante seguire anche un allenamento con pesi ed esercizi a corpo libero. Per aumentare la difficoltà prova a fare degli Squat Jump (chiedi info a Camilla)

 

Medita

noi lo facciamo già da tempo. Lo sapevi che Beyoncé medita ogni giorno almeno 30 minuti.

Lo puoi fare da sola, dove vuoi e quando vuoi. Noi abbiamo scaricato un APP sul telefono che si chiama Headspace (FAVOLOSA!). Regalati 10  minuti ogni mattina, i benefici sono tantissimi, provare per credere.

 

Stai seduta dritta

una postura sbagliata causa mal di schiena, mal di testa ed influisce sul tuo umore. Abbinaci anche un po' di stretching, non potrà che farti del bene.

 

Ascoltati ed incoraggiati

se sei un po' giù di morale, prova a chiederti perché, come lo faresti con un caro amico. Cosa faresti per incoraggiarti? Ecco. Fallo vedrai che funziona.

 

Programma

cosa mangiare e scegli alimenti sani anche quando hai poco tempo. Invece dello zucchero aggiungi della cannella al tuo caffè. Prova a preparare la domenica i tuoi pranzi della settimana, ad es. puoi già cucinare della quinoa e tagliare le verdure, così da avere sempre pronto un pranzo o cena sana!

 

Prenditi cura della tua pelle

noi abbiamo scoperto i prodotti dell'Erbolario (li trovi alla Bottega delle Erbe al Quartiere Maghetti) un paradiso per la tua pelle - favolosa la linea all'acido Ialuronico.

 

Fai Yoga

per un corpo elastico e muscoli allungati. Uno studio dimostra che 12 minuti di Yoga al giorno migliora la tua struttura ossea, diminuendo il rischio di fratture e di osteoporosi. In alternativa segui il programma di stretching ideato da Camilla (scaricalo qui).

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

POPULAR POSTS

December 11, 2019

December 2, 2019

November 30, 2019

November 22, 2019

November 18, 2019

October 22, 2019

October 6, 2019

Please reload