L'esercizio che non deve mai mancare nel vostro workout

Chi frequenta le mie lezioni di gruppo e le mie small class o si allena con me da un po' di tempo, dovrebbe saper rispondere alla seguente domanda:

"Qual'è il mio esercizio preferito, quello che non manca mai in un mio allenamento"?

Vediamo chi indovina?! SQUAT? PLANK? LUNGE o SHOULDER BRIDGE?

The winner is... SHOULDER BRIDGE!

Adoro questo esercizio, uno a mio parere dei più efficaci per migliorare la stabilità del nostro CORE.

Qui ve lo propongo con l'utilizzo di una banda elastica per enfatizzare il lavoro sui glutei.

Come eseguirlo:

- Distendersi sul pavimento in posizione supina con le ginocchia piegate. Piedi a larghezza della anche e paralleli tra loro.

- Contrarre contemporaneamente gli addominali profondi (risucchia l'ombelico verso la colonna) e i glutei.

- Sollevare dal pavimento le anche in modo uniforme fino all'estensione completa, ma non in iper estensione (evitare un esagerato arco lombare). Spingi lateralmente con le ginocchia contro la resistenza della banda elastica per coinvolgere i muscoli abduttori dell'anca.

- Ritornare alla posizione di partenza abbassando lentamente le anche sul pavimento.

Quante ripetizioni?

3 set per 15 ripetizioni.

Inseritelo nel vostro workout e ditemi cosa ne pensate :)

Buon Allenamento!

Camilla

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