Street Art da Basquiat a Banksy

La Street Art è una forma di arte che abbiamo tutti (chi più chi meno) visto, la possiamo definire una espressione culturale a cavallo tra l'illegalità e l'arte vera e propria.

Vi consiglio di fare un salto a Melano, dove presso la galleria d'arte Artrust c'è in corso una mostra con numerose opere che partono dal graffitisimo americano degli anni '60 (Seen, Cope2, Blade) fino agli artisti più recenti e famosi (Haring, Basquiat e Banksy per citarne alcuni), fino al 16 dicembre 2017 (entrata gratuita)!

Sono stata invitata al vernissage e vi posso solo dire che sono rimasta senza parole: un'esplosione di colori, fantasie e forme che talvolta celano messaggi più profondi contro la società o la politica.

Come qualsiasi forma d'arte può piacere o meno, le opere di Banksy per esempio sono di facile ed immediata lettura mentre altri artisti sono più criptici e lasciano spazio a chi le guarda di interpretarle liberamente.

Una cosa è certe la Street Art sarà l'arte che i nostri figli e i nostri nipoti avranno in casa.

Vi consiglio di farci un salto - e se vi capita di andarci questa settimana (16.10-22.10) potrete assistere alla creazione dal vivo di un'opera degli Street Artist ticinesi Nevercrew (che avrà come soggetto uno dei loro simboli preferiti: le balene)!

Quando vi ricapita di vederli operare live?

Artrust

Via Pedemonte di Sopra 1

6818 Melano

http://www.artrust.ch/

POPULAR POSTS

Via Pico 29

6900 Lugano

info@pinkenergy.ch

+41 91 970 36 92

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

© 2020 Pinkenergy - all rights reserved. Site managed by Vicky