Matcha Latte

October 18, 2017

 

Da sempre sono un'amante del tè verde, mi sono documentata, ho seguito corsi, acquistato libri e ogni volta che entro in un negozio di alimentari la prima cosa che cerco è il reparto dedicato al tè e alle tisane. La versione in bustina, per quanto sia comoda non è mai una scelta ottimale, anche in ufficio, vi consiglio di prenderlo sciolto e procurarvi delle bustine usa e getta o il classico filtro da tuffare nella tazzina (io le ho acquistate alla Bottega delle Erbe al Quartiere Maghetti insieme al Matcha)

 

Inutile ripetervi i molteplici benefici che trovate in una singola tazza di tè verde:

preziosa fonte di antiossidanti, polifenoli (più potenti della vitamina C ed E), aiuta a prevenire diversi malattie regolando il livello di zuccheri e di colesterole nel sangue.

 

Il Matcha in particolare è un tè verde che si presenta in polvere, contiene 137 volte il contenuto di antiossidanti di un tè verde qualsiasi, ricco di polifenoli e diversi amminoacidi che riducono lo stress fisico e psicologico e l'acido glummatico che agisce sul sistema nervoso centrale. Inoltre è particolarmente ricco di vitamine, sali minerali, clorofilla e carotene.

 

 

Condivido con voi una ricetta facile e veloce che potete gustarvi quando avete voglia di una coccola sana e dolce.

 

Ingredienti:

 

1 tazza di latte di riso integrale

(naturalmente dolce e con la consistenza giusta per questa bevanda)

 

1/2 cucchiaino di tè matcha

 

1 cucchiaino di miele (opzionale)

 

Procedimento:

 

Scalda il latte con il matcha e mescolalo con una forchettina o con il monta latte fino a quando non risulta amalgamato e cremoso

 

Enjoy!

 

 

 

 

fonte e photocredit: deliciouslyella

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

POPULAR POSTS

June 16, 2020

May 20, 2020

January 27, 2020

Please reload

© 2018 Pinkenergy - all rights reserved. Site managed by Vicky