Matcha Latte
Da sempre sono un'amante del tè verde, mi sono documentata, ho seguito corsi, acquistato libri e ogni volta che entro in un negozio di alimentari la prima cosa che cerco è il reparto dedicato al tè e alle tisane. La versione in bustina, per quanto sia comoda non è mai una scelta ottimale, anche in ufficio, vi consiglio di prenderlo sciolto e procurarvi delle bustine usa e getta o il classico filtro da tuffare nella tazzina (io le ho acquistate alla Bottega delle Erbe al Quartiere Maghetti insieme al Matcha)
Inutile ripetervi i molteplici benefici che trovate in una singola tazza di tè verde:
preziosa fonte di antiossidanti, polifenoli (più potenti della vitamina C ed E), aiuta a prevenire diversi malattie regolando il livello di zuccheri e di colesterole nel sangue.
Il Matcha in particolare è un tè verde che si presenta in polvere, contiene 137 volte il contenuto di antiossidanti di un tè verde qualsiasi, ricco di polifenoli e diversi amminoacidi che riducono lo stress fisico e psicologico e l'acido glummatico che agisce sul sistema nervoso centrale. Inoltre è particolarmente ricco di vitamine, sali minerali, clorofilla e carotene.

Condivido con voi una ricetta facile e veloce che potete gustarvi quando avete voglia di una coccola sana e dolce.
Ingredienti:
1 tazza di latte di riso integrale
(naturalmente dolce e con la consistenza giusta per questa bevanda)
1/2 cucchiaino di tè matcha
1 cucchiaino di miele (opzionale)
Procedimento:
Scalda il latte con il matcha e mescolalo con una forchettina o con il monta latte fino a quando non risulta amalgamato e cremoso
Enjoy!
fonte e photocredit: deliciouslyella