10 alimenti sgonfia pancia

November 23, 2017

Alzi la mano chi soffre di pancia gonfia? Pasti troppo veloci, stress, sedentarietà e cattive abitudini alimentari possono esserne la causa. Sarebbe buona cosa evitare i cibi che favoriscono la fermentazione nello stomaco come gli alimenti particolarmente grassi,  le gomme da masticare,  le bevande gassate, i prodotti ricchi di zuccheri raffinati.

 

Ecco a voi una lista di 10 alimenti che possono aiutare a sgonfiarvi:

 

 

1. Papaya: contiene la papaina, una sostanza che favorisce la digestione. Inoltre è ricca di acqua e vitamina C, utili per drenare i liquidi in eccesso e per contrastare ristagni e gonfiore.

 

 

 

 

2. Mele: Ricche di fibre, le mele favorisce il transito intestinale dei liquidi e la digestione.

 

 

 

 

 

3. Finocchio: una verdura con proprietà depurative e digestive, grazie all’anetolo, una sostanza che favorisce l’eliminazione dei gas intestinali, responsabili della pancia gonfia. 

 

 

4. Ananas: ha un elevato contenuto di acqua e fibre, ma anche a un enzima, la bromelina, di cui è ricca la parte centrale del frutto.

 

 

 

 

 

5. Limone: stimola il drenaggio e aiuta l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Ti depura  e ti libera dai surplus di tossine e di altre sostanze di scarto.

 

 

 

6. Cannella: (che buona!) super alleata della digestione, c'è chi ne  mette un cucchiaino nel caffè. Aggiungila ai frullati o alle vellutate.

 

 

7. Asparagi: ricchi in fibre e sali minerali preziosi come magnesio e potassio che aiutano a contrastare la ritenzione idrica e combattere l’accumulo di liquidi in eccesso responsabili del gonfiore. Sono inoltre ricchi di glutatione, un potente antiossidante utile per eliminare il surplus di tossine.

 

 

8. Kiwi: super fonte di vitamina C - molto di più rispetto alle arance - che aiuta a contrastare il gonfiore e a combattere l’accumulo dei liquidi in eccesso

 

 

 

 

 9. Ravanelli: con proprietà diuretiche e detossinanti. Ricchi di potassio, magnesio, utili per favorire il drenaggio dei liquidi.

 

 

 

 

10. Carciofi: sono super depurativi. Hanno un alto contenuto di fibre, sostanze che nutrono la flora batterica buona e aiutano a mantenere in salute l’intestino.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

POPULAR POSTS

May 20, 2020

January 27, 2020

January 13, 2020

Please reload

© 2018 Pinkenergy - all rights reserved. Site managed by Vicky