Via Pico 29

6900 Lugano

info@pinkenergy.ch

+41 91 970 36 92

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

© 2018 Pinkenergy - all rights reserved. Site managed by Vicky 

Every day is a M·A·C AIDS day

December 6, 2017

Care Pinkladies, sono Federica, new entry nel meraviglioso mondo di Pinkenergy, fedelissima allieva di Camilla e fotografa per Vicky. Quest'oggi, in assenza di Vicky mi sono cimentata per la prima volta nella mia vita anche nel ruolo di "intervistatrice" non solo di fotografa, essendo io oltretutto neofita nel campo dei trucchi.

 

1.12.2017 ore 12.15 inizia la mia avventura nel fantastico e colorato mondo di MAC: vengo calorosamente accolta da Stefania (responsabile corner Mac), Sheila e Veronica.

Come sempre vengo travolta dalla dolcezza di Stefania, la grinta e la simpatia di Sheila e i calorosi sorrisi di Veronica, senza tralasciare la meraviglia di colori e trucchi che appare davanti ai miei occhi.

Sheila ha il compito di introdurmi alla giornata "Viva Glam - Every day is a MAC AIDS day".

 

Da sempre MAC ha il "MAC AIDS FUND" un'iniziativa  a favore delle persone malate di AIDS, che coinvolge anche imprenditori e società di un certo rilievo, i quali danno un enorme supporto. Dal 1994 ad oggi MAC ha raccolto la rilevante cifra di 478 mio di dollari.

I fondi raccolti aiutano concretamente nel quotidiano queste persone che nonostante siamo nel 2017, vengono spesso emarginate dal mondo.

Come aiuto concreto non si intendete investire in ricerche e sviluppo, ma prevenire e fermare questa malattia facendo ad esempio test su donne incinte, distribuendo preservativi, oppure pasti caldi, biglietti del pullman, etc. cose che magari agli occhi di persone sane come noi possono sembrare banali, ma per persone malate e per chi vive con loro sono di enorme e vitale importanza.

Sheila mi racconta che lei e le ragazze del team MAC hanno pensato di indossare lo stesso look, ma di avere 3 rossetti diversi i quali fanno parte della serie VIVA GLAM basic, composta di sei lipstick dal matte al satinato, tranne l'esclusiva linea per il "Every day is a MAC AIDS day" che sono un rossetto e un gloss.

MAC utilizza da sempre personaggi famosi per questa causa, chiamati "scope " people, i quali prestano gratuitamente il loro volto per questa campagna.

Il messaggio deve essere forte, si prende sempre il personaggio di punta del momento, negli ultimi anni sono state cantanti spesso idoli dei giovani come per esempio Nicki Minaj, Ariana Grande e Lady Gaga in modo tale da riuscire a sensibilizzare proprio tutte le fasce di età riguardo l'AIDS.

1/3

Questa volta è il turno di Taraji P.Henson, classe 1970, attrice e cantante di colore, arrivata al successo nel 2008 nel ruolo di Queenie, la madre adottiva del protagonista del  film "Il curioso caso di Benjamin Button". Nel 2016 entra nella classifica di Time chiamata "Time 100" tra le persone più stimate e influenti nel mondo.

Taraji P.Henson è uscita con un rossetto e un gloss dal colore caldo e avvolgente di tonalità marrone (gloss il quale peraltro ha avuto grande successo in quanto la sottoscritta che vi ha raccontato essere neofita dei trucchi voleva comperarlo ma purtroppo è esaurito).

 

Sheila mi spiega che è stata annunciata oggi stesso che per i prossimi sei mesi la scope people sarà SIA, da noi tutti conosciuta soprattutto per la famosissima canzone Chandelier (chi di noi Pinkladies almeno una volta non ha tentato di cantarla? ), che uscirà con un rosso aranciato in quanto lei piacciono i colori forti.


Qui si conclude la mia avventura con Sheila di MAC che ringrazio tantissimo per il suo entusiasmo e la sua disponibilità all'introdurmi a questa speciale giornata di solidarietà a favore delle persone malate di AIDS.
Penso che in molti dovrebbero seguire l'esempio di MAC. Noi siamo persone fortunate e non ci rendiamo spesso conto nemmeno quanto lo siamo, abbiamo un pasto caldo tutti i giorni e possiamo tranquillamente pagarci il biglietto dell'autobus mentre le persone malate di AIDS, sono purtroppo ad oggi emarginate e devono lottare anche per le piccole quotidianità.

Grazie a Sheila, grazie a MAC e grazie a voi care Pinkladies per avermi letto. Spero di non avervi fatto troppo sentire la mancanza di Vicky che è tornata ai posti di combattimento prontissima con nuovi entusiasmanti articoli per voi.


Un abbraccio,
Federica

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

POPULAR POSTS

October 22, 2019

October 6, 2019

October 3, 2019

September 13, 2019

August 20, 2019

July 23, 2019

Please reload