Via Pico 29

6900 Lugano

info@pinkenergy.ch

+41 91 970 36 92

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

© 2018 Pinkenergy - all rights reserved. Site managed by Vicky 

Pamela: professione make up artist

December 14, 2017

Si respira aria di festa alla Dior di Lugano, dove incontriamo Pamela, make up artist e rappresentante del prestigioso marchio per il Ticino che condivide con noi il suo percorso di vita, la sua beauty routine e ci mostra le novità natalizie Dior, F A V O L O S E!

COME E' INIZIATA LA TUA PASSIONE PER IL TRUCCO?

Già a 14 anni ero appassionata di trucco ed ero già particolarmente dotata, per me truccarmi era una cosa naturale.

 

COME SEI ARRIVATA A LAVORARE PER DIOR?

Sono sempre stata una cliente super appassionata del marchio.

Il mio percorso professionale inizia però all'interno del gruppo L'Oréal. Fortuna vuole che dopo 3 anni, la responsabile dello stand Dior di Lugano mi informa che si era liberato un posto... così sono venuta a lavorare qui... ad oggi sono 10 anni!

Ho iniziato prima a lavorare allo stand e poi ho ripreso il ruolo di rappresentante Dior per il Ticino. In parallelo ho iniziato la scuola di make up artist, che ho terminato l’anno scorso e ho preso il diploma per la Svizzera.

 

CHE TIPO DI CLIENTELA FREQUENTA DIOR?

C'è di tutto dalle più giovani alle meno giovani.

QUALI SONO I PRODOTTI PIÙ RICHIESTI?

I trucchi e i profumi. Dior è nata come casa profumiera nel 1947 e poi si è sviluppata nel mondo del make up, il punto forte è la linea Backstage Pros, che è nata dietro alle quinte delle sfilate, creando una linea di prodotti specifici, ispirati ai segreti da professionisti, ma che va bene a tutti. Questi prodotti vanno inseriti come base per un trucco sofisticato oppure ravvivano un trucco naturale.

QUAL'E' L'ERRORE CHE SPESSO VEDI FARE?

La scelta del fondotinta è spesso un errore. Si tende a scegliere un colore troppo scuro. Il fondotinta deve coprire le imperfezioni e dare omogeneità all'incarnato. E' fondamentale sceglierlo della stessa tonalità della pelle.

 

COSA NON DEVE MANCARE NELLA TROUSSE DI UNA DONNA?

Il mascara nero ed un rossetto rosso.

CHE ROSSETTI ROSSI PROPONE DIOR?

Il più famoso è Rouge Dior 999, un classico. 

Hanno proposte nuove varianti in diverse texture: puoi scegliere il 999 matte, oppure metallizzato; c'è il 999 Rouge Dior Double Rouge dal cuore perlato e l’esterno matte, crea un effetto degradè sulle labbra;  c'è il Liquid Rouge Dior 999 a lunga tenuta. In abbinamento c’è anche lo smalto 999!

 

CI VUOLE LA MATITA?

Sì, per i colori importanti come il rosso è fondamentale disegnare il contorno labbra. In alternativa abbiamo una matita in silicone trasparente della linea Backstage Pros, che fa sì che il rossetto non fuoriesca dalle labbra, evitando anche le classiche righette. Si può applicare anche sotto un gloss per un effetto lunga durata.

 

E PER LE LABBRA SECCHE COME FARE?

Puoi fare come me: usare il Lip Sugar Scrub da applicare al mattino, mentre ti trucchi lo lasci in posa, poi lo tamponi e metti il tuo solito rossetto o gloss. Applicalo anche la sera dopo esserti struccata, in più puoi idratare le labbra con il Lip Maximizer che grazie alla combinazione di sfere riempitive ialuroniche e di origine marina, le labbra sono idratate, morbide e irresistibilmente rimpolpate.

 

TRUCCO DI NATALE?

Quest'anno il tema è Precious Rock e lo puoi trovare solo in 5 negozi in Ticino è un misto tra raffinatezza e audaci nuance caleidoscopiche.

Dior lancia ogni anno, in occasione delle festività dei nuovi colori dei rossetti Diorific: il leggendario rossetto Haute Couture che racchiude la firma del glamour Dior nel suo boitier gioiello dorato. A questi abbiniamo gli smalti Diorific con una confezione elegante a forma di boccette di Natale.

Il prodotto MUST HAVE è la pochette della collezione Couture DIOR in edizione limitata, dove puoi trovare al suo interno il rossetto Rouge Dior 999 matte in una versione gioiello ricaricabile, con 5 ricariche delle sue tonalità iconiche.

C'è anche una poudre dorata per il viso e corpo che va applicata con un piumino. Sugli zigomi è strepitosa!

Ci sono anche queste palette di ombretti metalizzati e madreperlati che puoi indossare sia di giorno che di sera. La linea bordeaux è già sold out da settimane!

Sono colori rock e glamour, ma allo stesso tempo festosi. 

HAI UNA PELLE COSI' PERFETTA, SVELACI IL TUO SEGRETO?

Per me è fondamentale struccarmi la sera! Non sono mai andata a dormire truccata.

Questo è importante per fare respirare la pelle che durante la notte si rigenera.

Applico sempre un siero che lavora in profondità, una crema e un contorno occhi.

Nel make up invece, se voglio fare un trucco veloce: metto sempre il fondotinta o una crema colorata, il copri occhiaie, la base bianca e nutriente sulle ciglia seguita da un mascara, sulle palpebre la base occhio e per finire un rossetto rosso che mi ravviva il colorito e va bene in ogni occasione.

Per qualcosa di più impegnativo, preferisco truccare di più gli occhi e lasciare in secondo piano le labbra.

Ringraziamo di cuore Pamela per l'estrema disponibilità e aver condiviso con noi il suo interessante percorso. Non possiamo che consigliarvi caldamente di andarla a trovare e chiedere consiglio a lei!

Un ringraziamento va anche a tutto il team Dior Lugano per la calorosa accoglienza e per averci aperto le porte sul mondo Dior. Torneremo presto a trovarvi!!!!

 

Dior Lugano

c/o Manor Lugano

Salita Chiattone 10

6900 Lugano

 

 

photocredit: ©FedericaB. ©Dior.com ©PamelaB.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

POPULAR POSTS

October 22, 2019

October 6, 2019

October 3, 2019

September 13, 2019

August 20, 2019

July 23, 2019

Please reload