Smart Food

December 17, 2017

Spesso ci dimentichiamo che la nostra alimentazione non solo incide sull'ago della bilancia, ma anche sul corretto mantenimento delle funzioni mentali. Il nostro cervello necessita infatti di un livello costante di energia per poter pensare, memorizzare e stabilizzare il nostro umore. 

Il benessere della nostra mente e del nostro intestino sono strettamente collegati e dipendono fortemente dalla qualità dei cibi che ingeriamo quotidianamente. Cibi processati provocano uno stato infiammatorio in entrambi e possono contribuire allo sviluppo di: malattie neuro degenerative, dolori articolari e problemi cognitivi. 

Prova questi "SMART FOOD" per prenderti cura della tua mente e della tua felicità.

 

SOSTITUISCI

  • tonno e pesce spada, contenenti alti livelli di mercurio,

  • pesce di allevamento, contenente antibiotici, ormoni e conservanti

CON 

  • merluzzo, salmone, sardine e aringhe contenenti ottime quantità di Omega 3 i "grassi buoni" che contribuiscono a tenere sotto controllo lo stato infiammatorio nell'organismo e migliorare le funzioni mentali

 

SOSTITUISCI

  • cereali raffinati

CON

  • cereali integrali

  • porridge ricco di fibre e vitamine B

  • miglio

  • amaranto

 

SOSTITUISCI

  • i cibi a lunga conservazione, ricchi di sale e zuccheri raffinati

CON

  • cibi freschi e multicolore come frutta e verdura ricchi di sali minerali e vitamine

 

SOSTITUISCI

  • succhi di frutta confezionati

CON

  • centrifugati di frutta e verdura 

 Fai le scelte giuste, prenditi cura del tuo corpo e della tua salute.

 

Camilla

 

*foto scaricate da pixabay

 

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