© 2018 Pinkenergy - all rights reserved. Site managed by Vicky 

Mastica lentamente e perdi peso

December 21, 2017

Dal Giappone è giunto un nuovo studio dove è stato certificato che chi mangia piano, va sano e non mette peso. No a pasti veloci, consumati davanti al computer o peggio in piedi. Il processo digestivo, inizia infatti in bocca, dove avviene la più importante trasformazione del cibo che diventa nutrimento. Un'esperta di quest'abitudine è Gwyneth Paltrow che mastica 13 volte ogni boccone, in modo da far arrivare il cibo nello stomaco nei tempi giusti.

 

  • Masticazione abbinata a respirazione : risvegli così il tuo metabolismo

  • Stimola il tuo olfatto: mangiando lentamente, assapori non solo il gusto ma anche il profumo.

  • Resta in linea: Il senso di sazietà è una risposta nervosa elaborata in specifiche regioni del cervello (l’ipotalamo). Il volume del cibo ingerito influenza in modo considerevole il senso di sazietà.

  • Debella il colesterolo: consumare un cibo in maniera forsennata favorisce una pericolosa impennata di trigliceridi e colesterolemia.

  • Previene l'obesità: alimentarsi con calma, concedendosi delle pause ai pasti principali e agli spezza-fame, ci permetterà di prevenire la sindrome metabolica, il sovrappeso e l’obesità.

  • Resta in salute: una buona e lenta masticazione consentirà alla saliva di disattivare alcune sostanze dannose per il nostro organismo.

  • Elisir di giovinezza: il nostro primo alleato di bellezza è la masticazione. Più mastichiamo e più vitamine renderemo disponibili al nostro corpo. Betacarotene e licopene, per esempio, sono fondamentali per il benessere della pelle perché contrastano l’invecchiamento.

  • No a pennichelle in ufficio: Masticare poco e frettolosamente renderà più lenta la digestione, aprendo una corsia preferenziale agli zuccheri che saranno convertiti in grasso più rapidamente e ti faranno venire sonno.

 

fonte: vanityfair.it

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

POPULAR POSTS

January 27, 2020

January 13, 2020

December 22, 2019

December 21, 2019

December 17, 2019

December 16, 2019

December 15, 2019

Please reload