Mastica lentamente e perdi peso
Dal Giappone è giunto un nuovo studio dove è stato certificato che chi mangia piano, va sano e non mette peso. No a pasti veloci, consumati davanti al computer o peggio in piedi. Il processo digestivo, inizia infatti in bocca, dove avviene la più importante trasformazione del cibo che diventa nutrimento. Un'esperta di quest'abitudine è Gwyneth Paltrow che mastica 13 volte ogni boccone, in modo da far arrivare il cibo nello stomaco nei tempi giusti.

Masticazione abbinata a respirazione : risvegli così il tuo metabolismo
Stimola il tuo olfatto: mangiando lentamente, assapori non solo il gusto ma anche il profumo.
Resta in linea: Il senso di sazietà è una risposta nervosa elaborata in specifiche regioni del cervello (l’ipotalamo). Il volume del cibo ingerito influenza in modo considerevole il senso di sazietà.
Debella il colesterolo: consumare un cibo in maniera forsennata favorisce una pericolosa impennata di trigliceridi e colesterolemia.
Previene l'obesità: alimentarsi con calma, concedendosi delle pause ai pasti principali e agli spezza-fame, ci permetterà di prevenire la sindrome metabolica, il sovrappeso e l’obesità.
Resta in salute: una buona e lenta masticazione consentirà alla saliva di disattivare alcune sostanze dannose per il nostro organismo.
Elisir di giovinezza: il nostro primo alleato di bellezza è la masticazione. Più mastichiamo e più vitamine renderemo disponibili al nostro corpo. Betacarotene e licopene, per esempio, sono fondamentali per il benessere della pelle perché contrastano l’invecchiamento.
No a pennichelle in ufficio: Masticare poco e frettolosamente renderà più lenta la digestione, aprendo una corsia preferenziale agli zuccheri che saranno convertiti in grasso più rapidamente e ti faranno venire sonno.
fonte: vanityfair.it