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10 tips per allenarvi con costanza

January 9, 2018

L'attesissimo lunedì da rientro vacanze ce lo siamo lasciate alle spalle!

Scommetto che tutte avete scritto la lista dei buoni propositi per il 2018 e sono certa che ai primi posti avete messo l'obiettivo di iscrivervi in palestra e riuscire ad allenarvi con costanza. Ho indovinato?

In questo articolo vi do qualche semplice consiglio per rendere l'esercizio fisico parte integrante della vostra routine: 

 

 

 

1. BENEFICI

focalizza l'attenzione sui benefici una volta terminata la seduta di allenamento. Come ti senti? Com'è il tuo umore? 

 

2. MOTIVAZIONE

pensa all'obiettivo che vuoi raggiungere per mantenere alta la motivazione e riuscire a persistere nei tuoi allenamenti fin tanto che allenarti diventerà un'abitudine. 

 

3. SESSIONI BIGIATE

cancella immediatamente il senso di colpa per aver saltato un allenamento, rimedia programmando un' altra seduta nell'arco della settimana. 

 

4. FREQUENZA

mantieni una frequenza costante soprattutto nelle prime settimane per far si che allenarti diventi un comportamento automatico. 

 

5. VARIETA' 

includi differenti attività nella tua routine settimanale. Prova qualcosa di diverso. 

 

6. OBIETTIVI

definisci l'obiettivo che vuoi raggiungere, dichiara in quanto tempo e struttura il percorso per arrivare alla meta. 

 

7. HEALTH

non dimenticarti che per raggiungere i tuoi risultati ci sono altri 2 elementi molto importanti: l'alimentazione che deve essere sana e bilanciata e le ore di sonno che devono essere almeno 7-9H.

 

8. MONITOR

monitora le tue attività settimanali attraverso un activity tracker, un app o la tua agenda.

 

9. PREMIATI

noi donne siamo sempre molto autocritiche, non scordarti di concederti una coccola per premiarti dell'impegno e sii fiera di quello che stai raggiungendo.

 

10. ABITUDINI

inizia a prendere delle piccole abitudini come svegliarti presto la mattina per allenarti o portando al lavoro il borsone per la palestra.

 

Se avete bisogno di una mano per programmare i vostri allenamenti e a definire un piano d'azione, non esitate a scrivermi: camilla@pinkenergy.ch 

 

Buona giornata,

Camilla

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