Via Pico 29

6900 Lugano

info@pinkenergy.ch

+41 91 970 36 92

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

© 2018 Pinkenergy - all rights reserved. Site managed by Vicky 

Dior Beauty School

January 8, 2018

Siamo andate a trovare nuovamente Pamela Make Up Artist di Dior Lugano, che ci ha accolto per insegnarci in poche mosse a realizzare un trucco da giorno, elegante e facile da portare. Federica, si è prestata come modella e tra un colpo di pennello e l'altro si è divertita a farsi truccare metà viso e a replicare con estrema disinvoltura l'altra metà. Pronti, partenza e via!

 

 

1° STEP : LA BASE

Pamela ci spiega che Federica utilizza quotidianamente Dior Skin per unificare l'incarnato. Oggi coglie l'occasione di farle provare un fondotinta leggero, dello stesso colore della sua pelle e glielo fa applicare con un pennello.

 

 

2° STEP: FISSAGGIO

Andiamo a fissare il fondotinta con una cipria leggera, con un pennello più grande.

 

3° STEP: LA BASE PER GLI OCCHI 

Anche gli occhi vogliono la loro base, un prodotto da scaldare bene con le dita e applicare su tutta l'area sopra gli occhi (fino all'attaccatura delle sopracciglia)

 

4° STEP: OMBRETTO CHIARO

Dalla paletta degli ombretti, Pamela prende con un pennello un colore chiaro (ma non troppo) e lo stende su tutta la base appena stesa.

 

5° STEP: MEZZALUNA 

Dalla stessa paletta, Pamela sceglie un colore più scuro e lo sfuma con un altro pennello formando una mezzaluna sopra l'ossicino sporgente tra l'occhio e le sopraciglia. Un'operazione difficile ma che Federica ha saputo rifare con nonchalance.

 

6° STEP: ANGOLO

Con il colore più scuro si va a sfumare l'angolo dell'occhio per dare più profondità allo sguardo.

 

7° STEP: LINEA SOTTO

Invece della matita, Pamela ha sfumato l'ombretto più scuro nella parte inferiore dell'occhio - sull'attaccatura delle ciglia

 

8° STEP: MATITA SOPRA

Al posto dell'eyeliner che Federica non è ancora capace a mettere, Pamela mette in evidenza lo sguardo, con una matita marrone applicata con l'uso di un pennellino piatto e sottile

 

9° STEP: CIGLIA DA CERBIATTA

Nutriamo e allunghiamo le ciglia di Federica, con una base bianca seguita da un mascara nero che avvolge e infoltisce le ciglia.

 

10° STEP: CORRETTORE

Pamela usa due colori diversi: albicocca e giallo, mescolandoli insieme per cancellare ogni traccia occhiaie sotto gli occhi.

 

11° STEP: FARD & TERRA

Con un solo prodotto, incorniciamo il viso di Federica grazie all'uso di un pennellone Kabuki. La tecnica utilizzata è quella di disegnare un 3 in orizzonatale e verticale (nel video è più evidente l'applicazione)

 

12° STEP: SOPRACCIGLIA

Le sopracciglia di Federica non devono essere troppo ritoccate, sono già belle di sue, con una matita si va solo ad evidenziare un po' di più la loro presenza.

 

13° STEP: LABBRA

Disegniamo le labbra di Federica con una matita e le riempiamo con un rossetto dal colore non troppo acceso (con l'aiuto di un pennellino)

ET VOILÀ...... IL RISULTATO PRIMA E DOPO:

1/2

Ringraziamo di cuore Pamela per la gentilezza, disponibilità e professionalità che la contraddistingue. Con le giuste parole e in pochi passi, ci ha insegnato tantissimi trucchi del mestiere, non dimenticheremo mai l'importanza di avere il pennello giusto nella propria trousse! Sapevate che Dior li fa produrre direttamente dalla Maison Raphaël che produce a mano tutti i pennelli (utilizzati anche da artisti e pittori di tutto il mondo)?

Consigliamo vivamente a tutte di prenotare una seduta di Beauty School con lei :-)

 

Per replicare il trucco di Federica? Ecco a voi i prodotti utilizzati:

Fondotinta: Diorskin Star

Cipria: Diorskin nude air pudre libre

Correttore: Fix it color (giallo e albicocca)

Base occhi: Backstage eye prime

Palette ombretti: 5 colors (647 undress)

Matita per gli occhi: Eyeliner waterproof marrone

Base ciglia: Diorshow maximizer 3D

Mascara: Diorshow

Fard: Diorskin nude air glow powder

Rossetto: 434 Promenade 

 

 

 

 

 

 

Vai al video:

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

POPULAR POSTS

October 22, 2019

October 6, 2019

October 3, 2019

September 13, 2019

August 20, 2019

July 23, 2019

Please reload