Dior Beauty School
Siamo andate a trovare nuovamente Pamela Make Up Artist di Dior Lugano, che ci ha accolto per insegnarci in poche mosse a realizzare un trucco da giorno, elegante e facile da portare. Federica, si è prestata come modella e tra un colpo di pennello e l'altro si è divertita a farsi truccare metà viso e a replicare con estrema disinvoltura l'altra metà. Pronti, partenza e via!

1° STEP : LA BASE
Pamela ci spiega che Federica utilizza quotidianamente Dior Skin per unificare l'incarnato. Oggi coglie l'occasione di farle provare un fondotinta leggero, dello stesso colore della sua pelle e glielo fa applicare con un pennello.
2° STEP: FISSAGGIO
Andiamo a fissare il fondotinta con una cipria leggera, con un pennello più grande.
3° STEP: LA BASE PER GLI OCCHI
Anche gli occhi vogliono la loro base, un prodotto da scaldare bene con le dita e applicare su tutta l'area sopra gli occhi (fino all'attaccatura delle sopracciglia)
4° STEP: OMBRETTO CHIARO
Dalla paletta degli ombretti, Pamela prende con un pennello un colore chiaro (ma non troppo) e lo stende su tutta la base appena stesa.
5° STEP: MEZZALUNA
Dalla stessa paletta, Pamela sceglie un colore più scuro e lo sfuma con un altro pennello formando una mezzaluna sopra l'ossicino sporgente tra l'occhio e le sopraciglia. Un'operazione difficile ma che Federica ha saputo rifare con nonchalance.
6° STEP: ANGOLO
Con il colore più scuro si va a sfumare l'angolo dell'occhio per dare più profondità allo sguardo.
7° STEP: LINEA SOTTO
Invece della matita, Pamela ha sfumato l'ombretto più scuro nella parte inferiore dell'occhio - sull'attaccatura delle ciglia
8° STEP: MATITA SOPRA
Al posto dell'eyeliner che Federica non è ancora capace a mettere, Pamela mette in evidenza lo sguardo, con una matita marrone applicata con l'uso di un pennellino piatto e sottile
9° STEP: CIGLIA DA CERBIATTA
Nutriamo e allunghiamo le ciglia di Federica, con una base bianca seguita da un mascara nero che avvolge e infoltisce le ciglia.
10° STEP: CORRETTORE
Pamela usa due colori diversi: albicocca e giallo, mescolandoli insieme per cancellare ogni traccia occhiaie sotto gli occhi.
11° STEP: FARD & TERRA
Con un solo prodotto, incorniciamo il viso di Federica grazie all'uso di un pennellone Kabuki. La tecnica utilizzata è quella di disegnare un 3 in orizzonatale e verticale (nel video è più evidente l'applicazione)
12° STEP: SOPRACCIGLIA
Le sopracciglia di Federica non devono essere troppo ritoccate, sono già belle di sue, con una matita si va solo ad evidenziare un po' di più la loro presenza.
13° STEP: LABBRA
Disegniamo le labbra di Federica con una matita e le riempiamo con un rossetto dal colore non troppo acceso (con l'aiuto di un pennellino)
ET VOILÀ...... IL RISULTATO PRIMA E DOPO:
Ringraziamo di cuore Pamela per la gentilezza, disponibilità e professionalità che la contraddistingue. Con le giuste parole e in pochi passi, ci ha insegnato tantissimi trucchi del mestiere, non dimenticheremo mai l'importanza di avere il pennello giusto nella propria trousse! Sapevate che Dior li fa produrre direttamente dalla Maison Raphaël che produce a mano tutti i pennelli (utilizzati anche da artisti e pittori di tutto il mondo)?
Consigliamo vivamente a tutte di prenotare una seduta di Beauty School con lei :-)
Per replicare il trucco di Federica? Ecco a voi i prodotti utilizzati:

Fondotinta: Diorskin Star
Cipria: Diorskin nude air pudre libre
Correttore: Fix it color (giallo e albicocca)
Base occhi: Backstage eye prime
Palette ombretti: 5 colors (647 undress)
Matita per gli occhi: Eyeliner waterproof marrone
Base ciglia: Diorshow maximizer 3D
Mascara: Diorshow
Fard: Diorskin nude air glow powder
Rossetto: 434 Promenade
Vai al video: