© 2018 Pinkenergy - all rights reserved. Site managed by Vicky 

Le 2 "D" per un corpo sano

January 17, 2018

Depurati e disintossicati, questo è il mio mantra di inizio anno che potrebbe facilmente diventare anche il vostro. Oltre a ridurre il consumo di zuccheri, grassi, alcool, bere tanta acqua e fare attività fisica... cos'altro possiamo fare?

Abbiamo fatto questa domanda a Lisa Laiso della Bottega delle Erbe, che ci ha dato dei preziosi consigli per depurare il nostro corpo dentro e fuori.

Quando le clienti ci chiedono un prodotto per depurarsi io consiglio di fare una cura con Depur Mech. E' come una tisana e va sorseggiata al mattino a digiuno (il momento della giornata dove già il nostro corpo è in modalità depurativa). Si scioglie un tappo di prodotto in un bicchiere grande di acqua e va bevuta lentamente.

 

E' una ricetta del 1800, senza

alcool, senza zuccheri e senza

conservanti. Al suo interno sono presenti 20 erbe che vanno a fare un "nettoyage interiore" di tutto l'organismo e assorbono tutti i metalli pesanti presenti nel nostro organismo che oltre ad essere dannosi ci rendono sempre un po' nervosi.

E' una cura che dura 2-3 settimane, ma ci sono persone che la continuano anche per più tempo. E' indicata inoltre per chi non ha mai fatto una cura depurativa (pensiamo agli anziani) o per esempio a chi ha qualche problema fisico: una cliente che faceva fatica a camminare (il suo corpo era infiammato) grazie a Depur Mech è riuscita a rimettersi in piedi. Ovviamente non fa miracoli, va sempre accompagnato da una dieta sana ed equilibrata (eliminando o cercando di ridurre grassi, fritti, salse e zuccheri) con la giusta attività fisica.

 

Oltre a questo prodotto quali altre erbe possiamo assumere?

Il carciofo è un ottimo alleato per chi soffre di problemi di fegato grasso. 

Oltre a questo anche il desmodium (una pianta molto diffusa in Africa) è validissimo per depurare il fegato grasso. Si beve come una tisana: 2 tazze al giorno.

 

Poi abbiamo l'ortica: depurativa e rimineralizzante. Si possono prendere i semi di ortica e farne un'infuso che va bevuto tutto (semi compresi!). E' ricca di ferro e proteine, dall'azione drenante.

 

Ci sono anche prodotti che ci consigli per un effetto detox sulla pelle?

La nostra pelle è un risultato di quello che mangiamo. Consiglio di usare questa linea chiamata Algadetox a base di alghe 1-2 volte all'anno per poter depurare la pelle dalle polveri fini che rimangono intrappolate in profondità nella nostra cute.

Le alghe hanno la capacità di assorbire l'inquinamento. Usando l'oliogel detergente si va a detergere in profondità purificando la pelle del viso da smog e altri fattori inquinanti con delicatezza ed efficacia, grazie alla sua azione esfoliante dovuta alle microsfere fondenti di Jojoba.

Abbinata alla crema-maschera per la notte si va a riattivare la pelle stanca e stressata.

Una chicca della linea? L'attivatore di bellezza che con poche gocce va a risvegliare la tonicità, l’elasticità della pelle e al contempo la nutre intensamente. Il merito è di pregiatissimi oli dalle virtù emollienti e antiage, tra cui spiccano l’olio di Camelia, di Pongamia e di Chia.

Beh non ci resta che provare e sentirne i benefici. Io ho avuto la fortuna di ricevere in regalo un sacchettino di semi di ortica, un vero toccasana! E da mesi uso la linea Algadetox, la mia pelle è più elastica e luminosa, approvata a pieni voti! 

Se volete saperne di più passate dal Quartiere Maghetti e chiedete a loro ;-)

 

Bottega delle Erbe

Quartiere Maghetti

6900 Lugano

Tel. 091 922 97 17

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

POPULAR POSTS

December 11, 2019

December 2, 2019

November 30, 2019

November 22, 2019

November 18, 2019

October 22, 2019

October 6, 2019

Please reload