7 cose da evitare quando ti svegli

Ci sono delle mattine dove ti svegli piena di energia e altri invece dove ti gireresti volentieri dall'altra parte e continueresti a dormire.

Ecco cosa dovremmo evitare di fare, per poterci svegliare nel migliore dei modi e affrontare ogni giorno con entusiasmo e positività:

1. Non avere una routine

E' importante affrontare la giornata con una routine, così da preservare le energie: esempio alzarsi, bere un bicchiere d'acqua, meditare, fare colazione, fare il letto etc...

2. Non rinviare la sveglia

Una pessima abitudine, che ho corretto anche io, è quella di rinviare la sveglia di altri 10 minuti. Fai come me, metti la sveglia lontana da te, così ti devi per forza alzare per poterla spegnere, funziona!

3. Non fare stretching

Recenti studi hanno rilevato che allungare braccia e gambe mentre sei ancora a letto prima di alzarti, è un modo per dare il via alla giornata con più fiducia ed energia.

4. Alzarsi con le luci spente

Il tuo corpo pensa ancora che sia notte, e potresti sentire priva di energia. Accendi la luce invece e apri la finestra per fare entrare un po' di aria fresca.

5. Controllare le email

Resisti alla tentazione di aprire subito le tue email. Aspetta fino a dopo la colazione.

6. Non fare il letto

Secondo Charles Duhigg, autore del libro "Il potere delle abitudini" (che vi consiglio di leggere). Rifare il letto è l'abitudine più importante di tutta la giornata. A livello inconscio il fatto di aver concluso con successo il primo compito della giornata, scatena una reazione a catena per i prossimi compiti che dovrai affrontare durante la giornata.

7. Bere il caffé

Il momento migliore per bere una tazza di caffè è dopo le 9.30, se la bevi troppo presto rallenta il livello di produzione di cortisolo nel tuo corpo, che ti fa sentire meno energetica.

POPULAR POSTS

Via Pico 29

6900 Lugano

info@pinkenergy.ch

+41 91 970 36 92

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

© 2020 Pinkenergy - all rights reserved. Site managed by Vicky