Camilla Sandonini il fitness è la mia vita

Abbiamo intervistato Camilla, fondatrice di Pinkenergy. Per noi rappresenta appieno la figura di wonder woman: da poco imprenditrice di se stessa, è anche insegnante e studentessa. Le sue giornate sono iper-intense, ha messo in piedi in pochi mesi la boutique fitness studio, si è trovata a doversi confrontare con il mondo imprenditoriale e i suoi problemi. L'ho vista trasportare mobili, montare sedie, negoziare contratti e gestire una marea di scartoffie. Camilla è un vulcano di energia e di idee, una professionista nel suo settore, capace di farti sentire subito la benvenuta, ascoltando i tuoi bisogni e studiando la soluzione giusta per te.

Come e quando hai capito di voler aprire uno spazio tutto tuo?

È un sogno che coltivo sin da bambina e che è emerso maggiormente negli ultimi anni con la nascita di Pinkenergy nel Marzo del 2014.

Anche tu wonder woman, oltre alla tua nuova attività, hai un secondo lavoro e stai seguendo una scuola professionale... come fai a gestire tutto?

Si, dal 2012 sono docente al CPS-MT di Lugano e da 1 mese ho iniziato a frequentare la formazione per l’abilitazione all’insegnamento presso lo IUFFP. Non è facile conciliare il tutto, negli anni ho imparato ad organizzarmi e anche a non pretendere troppo da me stessa riuscendo a ricavarmi dei piccoli momenti dedicati a me stessa.

Non è la solita palestra o il solito studio di pilates questo, ma una vera e propria boutique... Raccontaci cosa ci dobbiamo aspettare?

Ho immaginato e progettato per anni nella mia testa come avrei voluto strutturare il mio studio. Avevo in mente uno spazio luminoso, caldo, accogliente ed informale dove le donne si possono sentire completamente a proprio agio. Lo studio si fonda sul concetto “excercise is medicine” ovvero quello di proporre attività mirate e tailor made per la persona. Credo fortemente che l’esercizio fisico sia il miglior farmaco che l’uomo possa assumere per migliorare il proprio stato di salute e il proprio benessere esteriore ma anche interiore.

A chi è rivolto Pinkenergy?

A tutte le donne che vogliono prendersi cura di sè stesse e migliorare la propria autostima. In particolare è rivolto alle future e neo mamme, alle giovani donne in carriera, alle casalinghe e a tutte le donne che vogliono coltivare uno stile di vita sano ed attivo. Pinkenergy si adatta al tuo livello di allenamento, incoraggiandoti e motivandoti costantemente.

Quale benefici posso avere allenandomi con Pinkenergy?

Migliorare il proprio livello di fitness (forma fisica)

Migliorare la propria autostima, abbracciando la propria autenticità

Raggiungere una mens sana in corpore sano

Ridurre lo stress quotidiano

Migliorare i propri livelli di energia

Sentirsi più forti

Che tipo di corsi tieni al suo interno?

Lezioni in piccoli gruppi (max 6 persone) dove posso controllare ogni singolo movimento della cliente, per una maggiore qualità di esecuzione, garantendo così un servizio mirato e su misura. Propongo lezioni di pilates: mat, circuit, in gravidanza e mum & baby.

La lezione di cardio sculpt che fonde danza, pilates e fitness e la lezione di bootcamp caratterizzata da un lavoro funzionale a circuito a corpo libero e con l’ausilio di piccoli attrezzi.