© 2018 Pinkenergy - all rights reserved. Site managed by Vicky 

Street Art 2, da Basquiat a Banksy

March 9, 2018

La galleria d'arte Artrust ha colpito ancora! E' infatti tornata a proporre nei suoi spazi di Melano un'altra mostra dedicata alla Street Art, se vi siete perse la prima avete una seconda chance!

Non vi nascondo che la street art mi ha conquistato... ho acquistato libri, visto documentari e navigato online alla ricerca di informazioni riguardante Banksy... la street art è colorata, divertente ed immediata. Alcune opere propongono dei significati profondi, legati alla nostra società o alla vita degli artisti stessi. E' un arte in ascesa: lo sapevate che l'anno scorso un'opera di Basquiat è stata venduta all'asta a 110 milioni di dollari ad un collezionista giapponese? E che tra i dieci artisti contemporanei per numero di opere vendute, quattro appartengono al panorama della Street Art?

Tornando alla mostra, ho avuto la possibilità di partecipare al vernissage, dove ho notato con piacere che tra i diversi invitati c'erano tanti bambini che a quanto pare hanno chiesto ai loro genitori di partecipare (saranno i collezionisti del futuro!).

Tra i vari artisti esposti, oltre ai noti Basquiat, Banksy, Keith Haring e Obey, tanti francesi quali El Moot Moot, EZK, Kurar, Lars, Thirsty Bstrd.

 Presenti all'evento anche 3 artisti: Pablo Togni del duo Nevercrew e autore del murale "Disposing Machine" ovvero la balena visibile all'entrata dello stabile (o dall'autostrada A2 salendo verso Lugano);

Serena Maisto con in esposizione un'opera che fonde fotografia e pittura raffigurante Basquiat; e RAVO artista italo-svizzero famoso per il suo stile unico e le sue riproduzioni di opere rinascimentali con lo spray (se siete passati per la rotonda di Belforte a Varese avrete sicuramente visto il suo murale rappresentante "La cattura di Cristo").

Ho avuto la fortuna di parlare con quest'ultimo, il quale mi ha illustrato le opere esposte e spiegato il suo stile. Grazie al suo talento rende l'arte accessibile a tutti.

Un personaggio iper interessante e coltissimo che staresti ad ascoltare per ore. Ci ha confidato di essere in contatto con Louvre per un progetto coming soon... Un artista in ascesa che in poche ore ha vendute tutte le sue opere esposte!

Se vi ho incuriosito, sappiate che la mostra è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00 e al sabato e domenica su appuntamento. Avete tempo fino al 30 maggio 2018!

 

Artrust SA

Via Pedemonte di Sopra 1

6818 Melano CH

www.artrust.ch

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

POPULAR POSTS

December 11, 2019

December 2, 2019

November 30, 2019

November 22, 2019

November 18, 2019

October 22, 2019

October 6, 2019

Please reload