top of page

Brunello & Barbieri: abiti Made in Ticino

Vi presentiamo Giulia e Alessandra: fondatrici del brand moda Brunello & Barbieri, con sede a Rancate. Uno duo esplosivo che è stato in grado di farsi conoscere all'estero vincendo l'anno scorso il premio come "Best Designer Award". Sono nate con una linea curvy e plussize di lusso e si stanno espandendo con altre collezioni. I loro abiti sono fatti di tessuti italiani pregiati ed esclusivi abbinati a tagli particolari che regalano quel look destrutturato, ma elegante e raffinato; un inconfondibile stile made in Italy dalla precisione svizzera.

Donne in carriera, alle prese con un'azienda in crescita e un lavoro che amano, si sono lasciate avvicinare da Pinkenergy e ne siamo onorate!

 

COME VI SIETE CONOSCIUTE?

Grazie ad un’amicizia in comune…. tanto tempo fa.



QUANDO E COME È NATA L'IDEA DI APRIRE UN ATELIER DI MODA? CHI FA COSA?

L’idea è nata circa quattro anni fa durante una vacanza in Tunisia. il colpo di genio ci è venuto mentre tentavamo di prendere il sole sedute su un masso, stavamo riflettendo sulla scarsa vestibilità della maggior parte dei capi che si trovano sul mercato per donne con linee morbide, cosi’ Giulia, tirando fuori il suo librino magico, ha dato inizio a quello che sarebbe stato il futuro di Brunello Barbieri. I nostri ruoli sono sempre stati molto chiari e distinti; Giulia è il direttore creativo mentre Alessandra il direttore amministrativo.


CHI È LA DONNA CHE INDOSSA BRUNELLO E BARBIERI?

E’ la donna che si vuole sentir bene con se stessa.


QUAL'È L'ASPETTO CHE PIÙ VI PIACE DI QUESTO LAVORO?

Indubbiamente il nostro lavoro ci permette di essere sempre creative e aperte a nuovi orizzonti e stimoli che vengono tradotti in capi di alta moda.



COME FATE A GESTIRE: FAMIGLIA - LAVORO?

Al momento il nostro lavoro ci impegna ancora la maggior parte del tempo, e i sacrifici che noi facciamo giornalmente ricadono sulle nostre famiglie, pochi sono i momenti di calma in cui possiamo goderci il calore familiare o anche semplicemente del tempo per non far nulla, ma è il prezzo che siamo molto felici di accettare per il lavoro che amiamo.


NELLE VOSTRE GIORNATE RIUSCITE A SEGUIRE UN REGIME ALIMENTARE SANO E MAGARI A FARE UN PO' DI SPORT?

Tentiamo di imporci un regime alimentare sano ed equilibrato, l’abitudine di prenderci un momento durante il pranzo e consumarlo insieme al nostro staff, ed é un bellissimo momento di condivisione tra noi. per quanto concerne l’attività fisica abbiamo dei piccoli escamotages per tenerci sempre in forma.


DA DOVE TROVATE ISPIRAZIONE PER LE VOSTRE COLLEZIONI?

L’ispirazione non si trova, è lei che trova te (Giulia). può essere un piccolo dettaglio in un paesaggio, un quadro visto di sfuggita o più’ semplicemente un’emozione che ti regala un sorriso sulle labbra.

COSA NON DEVE MANCARE NELL'ARMADIO DI UNA DONNA BRUNELLO E BARBIERI?

Ma ovviamente, una decina dei nostri capi. Scherzi a parte, chiffones come se piovesse.


3 AGGETTIVI CHE DESCRIVONO IL VOSTRO STILE?

Ricercatezza, femminilità e voglia di osare.


DOVE POSSIAMO TROVARE LE VOSTRE CREAZIONI?

In primis nella nostra sede a Rancate, ma non solo, anche alcuni negozi selezionati da noi in Europa.


DA DOVE ARRIVANO LA MAGGIOR PARTE DELLE VOSTRE CLIENTI? ITALIA, SVIZZERA, GERMANIA...?

Le nostre clienti arrivano da tutto il mondo.


COSA C'È NEL FUTURO DI BRUNELLO E BARBIERI?

Sicuramente crescita a livello e sfilate nelle fashion week.


 

CONTATTI:


Brunello e Barbieri

Via Sacerdote Caroni 2

6862 Rancate

https://brunellobarbieri.com/

POPULAR POSTS

bottom of page