Via Pico 29

6900 Lugano

info@pinkenergy.ch

+41 91 970 36 92

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

© 2018 Pinkenergy - all rights reserved. Site managed by Vicky 

Cosa succede se salti la colazione

August 8, 2018

La colazione è il pasto più importante della giornata, lo sapete e ve lo abbiamo già ribadito più e più volte... ma cosa succede se la dovessimo saltare?

1. Rischi di ingrassare

Non fare colazione è direttamente correlato all'aumento di peso. Secondo alcuni studi le persone che mangiano al mattino sono più propense ad alimentarsi in modo corretto e bilanciato. Secondo un'altra teoria, chi salta la colazione mangia di più durante le ore sedentarie in ufficio oppure raddoppia l'apporto calorico a pranzo

 

2. Il tuo metabolismo ne risente

Quando si saltano i pasti, il corpo smette di consumare energia e la risparmia. Il metabolismo rallenta per compensare la restrizione calorica. Inoltre, mangiare alla mattina ha un impatto positivo anche sull'energia bruciata durante l'allenamento.

 

3. La tua mente è meno lucida

Un calo del glucosio nel sangue influisce sull'attività cognitiva. Saltare la colazione non fornisce i nutrienti adeguati per iniziare la giornata, soprattutto dopo il digiuno notturno. Questo non significa mangiare solo zuccheri, ma scegliere carboidrati complessi come i cereali integrali, le proteine e i grassi buoni contenuti nel'avocado, per esempio.

 

4. Sei più nervosa

Saltare i pasti provoca un calo di zuccheri nel sangue connesso a irritabilità e stanchezza.

 

5. Hai meno energia

Si ha meno energia per allenarsi. E dopo il workout, se non si recupera l'apporto nutrizionale, non si rende per tutta la mattina. La colazione dovrebbe costituire il ​​25% dell'energia giornaliera, tra cui fibre e proteine ​​ad alto contenuto energetico.

 

6. Sei più stressata

Saltare la colazione aumenta il livello di cortisolo, l'ormone dello stress. Uno studio del 2014, condotto dall'Università della California, ha dimostrato che le donne che avevano saltato la colazione avevano livelli di cortisolo più elevati durante i test, rispetto alle donne che facevano colazione.

 

7. Hai più fame dopo

Le persone che consumano una colazione ricca di proteine ​​tendono a consumare meno calorie nel corso della giornata rispetto a chi fa una colazione ricca di carboidrati

 

 

 

fonte: vanityfair.it

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

POPULAR POSTS

October 22, 2019

October 6, 2019

October 3, 2019

September 13, 2019

August 20, 2019

July 23, 2019

Please reload