Vacanze: come ricaricare le batterie

August 19, 2018

Care Pinkladiessi concludono oggi le mie vacanze estive. Da domani mi troverete nuovamente operativa in studio, pronta ad aiutarvi a prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente.

Non vedo l'ora di riaprire le porte di Pinkenergy: ho in serbo per voi tanti nuovi progetti e belle idee da realizzare. 

Queste settimane di stop ci volevano proprio: mi hanno davvero aiutata a rigenerare mente e corpo.

Era da parecchi anni che non riuscivo a staccare cosí bene dalla routine lavorativa e a godermi le meritate vacanze. In qualche modo la mia mente rimaneva sempre iperattiva e concentrata sul lavoro.

 

Foto by Pixabay 

Ecco cosa mi ha aiutata:

 

DIGITAL DETOX

 

per una settimana ho lasciato il cellulare in un cassetto, concedendomi solo 10' alla sera per chiamare e messaggiare con famigliari ed amici. Niente sms di lavoro, niente social e niente email. Mi sono davvero resa conto di quanto tempo sprechiamo connessi al mondo virtuale. Pazzesco. 

 

DOLCE FAR NULLA

 

per una persona attiva come me è davvero impensabile stare ferma, non fare e non pensare a niente. In queste vacanze peró ho ascoltato il mio corpo e la mia mente e li ho assecondati: avevano voglia di tranquillità e riposo. Mi sono regalata dei pisolini pomeridiani e ho passato intere giornate ad oziare senza programmi ed impegni.

 

AMICI E FAMIGLIA

 

ho trascorso gran parte del mio tempo libero con amici, fidanzato e famiglia. Mi sono ricordata di quanto sia importante circondarsi di persone care e condividere con loro i piaceri della vita. Love is the answer!

 

SPORT E TEMPO LIBERO

 

mi potrete dire: "ma non ne fai già abbastanza"?! La risposta è si, è vero. Negli ultimi anni peró l'ho sempre fatto per dare energia e motivazione agli altri e non per ricaricarmi o prendermi del tempo per me stessa. In queste vacanze ho riscoperto il piacere di fare sport all'aria aperta e mi sono appassionata alla mountain bike che mi ha aiutata a liberare la mente e mi ha regalato panorami e silenzi mozzafiato. Ho dedicato un po' di tempo libero alla lettura riuscendo con successo a leggere due libri stranamente non inerenti al mondo del fitness, dello sport o della nutrizione. 

 

 

Questi semplici accorgimenti mi hanno aiutata a sentirmi completamente libera e spero possano servire anche a voi per godervi al massimo le vostre vacanze. 

 

A chi ha terminato le ferie ed è pronto a tornare sul posto di lavoro dico: Forza e Coraggio ed Energia Sempre!

A chi è in partenza auguro di cuore Buone Vacanze!

 

Pinkcoach Camilla 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

POPULAR POSTS

June 16, 2020

May 20, 2020

January 27, 2020

Please reload

© 2018 Pinkenergy - all rights reserved. Site managed by Vicky