Via Pico 29

6900 Lugano

info@pinkenergy.ch

+41 91 970 36 92

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

© 2018 Pinkenergy - all rights reserved. Site managed by Vicky 

Bad RagARTz

August 31, 2018

Bad Ragaz è spesso associata ad un luogo dove andare per rilassarsi e per immergersi nelle sue calde acque termali. Forse non molti sanno però che ogni 3 anni si trasforma in un vero e proprio museo a cielo aperto.

77 artisti provenienti da 17 paesi, più di 400 sculture, 2'600 tonnellate di arte e oltre 2.5 milioni di franchi di budget.

 

Così un pomeriggio di agosto, dove a Lugano erano 40 gradi (o quasi) mi sono armata di cappellino, crema da sole, scarpe da tennis e sono partita direzione Nord.

Preparatevi a camminare, portatevi una bottiglietta d'acqua e lasciatevi sorprendere dall'arte contemporanea.

Infatti basta passeggiare per il centro del paese per incontrare sculture di ogni dimensione, colore e forma. L'esposizione si impossessa di tutto il paese, laghetto compreso.

Ci sono dei percorsi che è possibile seguire oppure basta cercare delle impronte gialle sui marciapiedi per capire da che parte andare per vedere le opere successive. Ogni opera presenta nome ed artista, ma se volete saperne di più è meglio organizzare una visita guidata. All'ufficio del Turismo potete trovare una cartina dove sono indicate tutte le opere.

La manifestazione attira tutti (grandi e piccini), c'è chi si scatta una selfie davanti a sculture assomiglianti a personaggi di Harry Potter, bambini che giocano con le sculture si arrampicano su di esse e si divertono oppure persone meno arzille che passeggiano con fare molto rilassato per il paesino.

La mascotte di quest'anno è la lumaca gialla, che è possibile anche acquistare a prezzi ragionevoli in versione mini (25 CHF per quella più piccola, da scrivania)

Se non sapete cosa fare un weekend, vi consiglio questa gita fuori porta (2 ore di macchina da Lugano passando dal San Bernardino), portatevi il costume se volete tuffarvi nelle terme o la mazza da golf per una partita nei loro meravigliosi campi. Prenotate anche un buon ristorante, vi consiglio la Zollstube all'Hotel Gran Resortz.

 

Ah, avete tempo fino al 4 novembre per visitarla!

 Trovate l'intrusa nell'ultima foto  :-)

 

xoxo Vicky

 

Informazioni: http://www.badragartz.ch/

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

POPULAR POSTS

October 22, 2019

October 6, 2019

October 3, 2019

September 13, 2019

August 20, 2019

July 23, 2019

Please reload