Test positivo e adesso?
La tecnologia è una cosa meravigliosa, con il test di gravidanza Clear Blue (un po' carucci ma affidabilissimi!) non solo in 1 minuto ti dice se la tua vita cambierà, ma ti dice anche di quante settimane è la piccola vita che cresce dentro di te.
Un'emozione indescrivibile e unica, che auguro a tutte di provare.

Dal momento che ho scoperto di essere incinta le prime cose a cui mi è stato detto di fare attenzione sono state:
- non sollevare pesi
- fare attenzione alle cose che mangi
- e soprattutto prendere la vita con più calma e serenità
ah e dimenticavo per i primi 3 mesi, almeno nel mio caso, ridurre l'attività fisica (bye bye bootcamp e benvenute passeggiate).
Tutto fattibile certo, per il baby questo e altro, ma l'alimentazione è stata ed è tutt'ora la parte più dura da gestire.
Alzi la mano chi ama tartare, carne al sangue, formaggi morbidi francesi, sushi e champagne? Ecco scordatevi tutto questo per 9 mesi!
Con un marito carnivoro e una cantina bella assortita, cadere in tentazione è davvero facilissimo!
Capisco chi delle mie amiche, mi ha confidato che appena nato il baby ha chiesto un bicchiere di vino ed una tartare mentre era ancora in clinica!
La confusione più grande poi, arriva dal web, dai milioni di forum che inizi a leggere e da chiunque ci è già passata. Cosa si può e cosa non si può mangiare è un vero casino, soprattutto se non hai fatto la famosa toxoplasmosi...
Tutto ciò che ti viene dato è un foglio con la lista dei cibi sì e cibi no, semplice vero? Peccato che ogni dottore ha la sua opinione in merito...
La mozzarella? Certo che la puoi mangiare, ma quella di bufalo no o forse sì?
Il salmone, alimento sanissimo, ma alcuni dicono che è vietato se viene dal Baltico - ma perchè?
Frutta e verdura? Basta sciacquarla bene sotto l'acqua corrente, mentre altri ti dicono solo con il bicarbonato.
Formaggi sì ma solo a pasta extra dura, altri invece dicono anche quelli semi duri basta che siano pastorizzati....
Una bella confusione.
Così ti ritrovi a fare la spesa alla Migros tutti i giorni anche più volte al giorno, cercando di bilanciare bene i tuoi pasti, capire di cosa hai voglia e soprattutto cosa puoi mangiare.
E al ristorante, ne vogliamo parlare dei piatti che sono stati rimandati indietro perchè troppo crudi, con foglie di insalata non richieste o ricoperti di prezzemolo....
Help sono la sola?
xoxo Vicky