© 2018 Pinkenergy - all rights reserved. Site managed by Vicky 

Groovy Concept

December 15, 2019

Vi presentiamo Nicole, Alice e Savina. Un trio vincente che da un'amicizia e passione comune hanno trasformato un'idea in realtà, fondatrici della boutique Groovy Concept. Un salottino nel centro di Lugano dove trovare brand esclusivi e originali nei quali l'attenzione ai dettagli e l'introduzione di continue novità sono gli elementi distintivi dello store. 

 

PRIMA DI TUTTO, CI PIACEREBBE SAPERE QUALE È STATO IL VOSTRO PRIMISSIMO LAVORO

Alice: Durante le vacanze estive delle scuole medie, lavoravo in una fabbrica tessile gestita dal padre di una mia amica. Tagliavamo i fili extra post-produzione per poter pagare l'ingresso in piscina! Che bei ricordi!

 

Nicole: Ho iniziato lavorando nell’organizzazione di eventi durante gli studi universitari. Da congressi a manifestazioni musicali questo primo approccio al lavoro mi ha aiutato a individuare le mie passioni e a comprendere l’importanza di avere sempre il sorriso quando si lavora e si ha una relazione diretta con il cliente. 

 

Savina: Ho iniziato lavorando con un'agenzia d'eventi (Eventopolis) poi ho collaborato per un piccolo marchio Made in Italy (Saidiblu) che tutt'ora gestisco. Sono state due esperienze molto interessanti e appassionanti da cui è nata la mia passione per la moda.

 

COSA AVETE IMPARATO DA QUESTA PRIMA ESPERIENZA CHE ANCORA OGGI POTETE DIRE DI ESSERVI D’AIUTO?

Alice: Ho imparato a credere nel destino!


Nicole: Ho avuto la conferma che bisogna cogliere tutte le opportunità, per non avere rimpianti di non averlo fatto.


Savina: Che lavorare in team unendo capacità e le doti di ognuno si riesce a dar vita a grandi progetti.  

 

COME VI SIETE CONOSCIUTE? 

tutte: Amici e interessi in comune inevitabilmente ci hanno portato sulla stessa strada. 

 

COME SIETE ARRIVATE ALL’IDEA DI APRIRE GROOVY CONCEPT?

Alice: Il Groovy nasce come naturale proseguimento di un progetto di Nicole e Savina del 2017 di esposizione e vendita temporanea di articoli vintage, all'interno della scenografica cornice del Turba. 

Il successo e i feedback positivi del primo esperimento hanno spinto Nicole a credere nella possibilità di trasformare un singolo evento temporaneo in uno store permanente. Savina ed io abbiamo subito sposato l'idea e oggi la ricerca di brand esclusivi e originali, l'attenzione ai dettagli, e l'introduzione di continue novità sono gli elementi distintivi della nostra boutique.

 

DOVE TROVATE I CAPI/ACCESSORI CHE VENDETE IN NEGOZIO? SONO BRAND PARTICOLARI?

Alice: La nostra socia Savina collabora parallelamente con il brand made in Italy "Saidiblu" e la sua passione per la produzione tessile e i suoi contatti sono stati il punto di partenza per la nostra ricerca. 

Sicuramente i social network e internet riducono le distanze e ci permettono di adocchiare quotidianamente brand interessanti. 

Ma toccare con mano un tessuto può stravolgere ogni ipotesi iniziale, quindi: fiere ed eventi di settore non possono mancare nel nostro calendario!

 

AVETE UNA CLIENTE TIPO?

Tutte: La nostra cliente tipo entra in boutique alla ricerca di un capo o un accessorio originale e spesso "unico", perché non prodotto in serie, ma realizzato a mano da giovani talenti emergenti. 

Inoltre entra con il sorriso, perché l'atmosfera unica del Groovy è come quella del salotto di casa dove accogliere un'amica. 

 

CHI FA COSA NEL VOSTRO TEAM?

Alice: Savina è la nostra esperta di tessuti e di stile ed è sempre alla ricerca di nuovi contatti e possibilità di crescita.
Io sono la "numerica" del team.
Tutto ciò che ruota intorno a cassa, prezzi, inventari e resi, passa attraverso le mie mani!
Nicole è invece il nostro CEO a tutti gli effetti. Oltre a gestire l'attività a 360° si occupa di digital marketing, che è anche la sua professione. 

 

ORGANIZZATE ANCHE EVENTI PARTICOLARI IN NEGOZIO?

Alice: L'organizzazione di eventi è un'altra delle nostre caratteristiche distintive. Groovy non è un negozio statico, ma uno spazio dinamico in cui ospitiamo frequentemente nuovi brand per brevi periodi di tempo, sviluppando nuove collaborazioni. Sono ormai note le nostre colazioni del sabato e gli aperitivi del giovedì. Non c'è cosa più piacevole per una donna che concedersi un po' di relax dopo una giornata di lavoro, tra un buon bicchiere di vino e qualche sfilata tra il camerino e lo specchio :) 

 

OLTRE A GROOVY CONCEPT AVETE UN’ALTRA ATTIVITÀ? 

Alice: Ciascuna di noi ha il suo lavoro "ufficiale" a tempo pieno e gestire anche il Groovy vuol dire sacrificio, lavoro di sera, nei weekend.. salti mortali!

Ma la nostra passione per questo progetto ci rende felici e soddisfatte, indipendentemente da tutto. 

 

A TUTTE LE NOSTRE WW CHIEDIAMO: QUAL’È STATO IL VOSTRO ULTIMO “MOMENTO DA WONDER WOMAN”?

tutte: Montare mobili e pannelli è stata un'esperienza da vere Wonder Woman, ma i muscoli non sono sempre sinonimo di forza. Gestire un lavoro a tempo pieno e un'attività in parallelo senza perdere le energie è solo per "Supereroi". 

 

E INFINE COSA SIGNIFICA PER VOI AVERE SUCCESSO ( NON NECESSARIAMENTE A LIVELLO PROFESSIONALE)?

tutte: Significa credere in un progetto e portarlo avanti, senza paura di sbagliare o di non essere capite. Entusiasmo e passione non possono che portarci sulla giusta strada. 

 

SOGNI NEL CASSETTO DA REALIZZARE?

tutte: Aggiungere nuove Wonder Woman alla nostra squadra e crescere sempre di più!

Groovy Concept

Via Vegezzi 5

6900 Lugano

Instagram: www.instagram.com/groovy.concept

FB: www.facebook.com/pg/groovyconcept

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

--

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

POPULAR POSTS

January 13, 2020

December 22, 2019

December 21, 2019

December 17, 2019

December 16, 2019

December 15, 2019

December 15, 2019

Please reload