Il campo estivo di Fightthestroke

Da qualche anno collaboro con la fondazione Fightthestroke, la quale si occupa di dare supporto alle famiglie e ai bambini con paralisi cerebrale infantile.

In particolare ogni anno viene organizzato un Camp di riabilitazione intensiva proprio per contribuire al miglioramento dell’autonomia e della qualità di vita di questi bambini.

Durante il camp vengono organizzate molte tipologie di attività, grazie al supporto e alla collaborazione costante di figure professionali, come fisioterapisti, psicologi, terapisti occupazionali, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, laureato in scienze motorie ed altri, che lavorano in modo individuale con il bambino selezionato.

Fin dalla prima edizione di questa formula di Camp intensivo si è visto che l’attività più utile ed efficace, non solo a livello motorio, ma anche a livello psico-emotivo, è proprio lo sport adattato.

Essendo specializzata in attività fisica adattata in ambito neurologico, sono stata contatta per organizzare le attività sportive, che quest’anno sono state proprio il tema principale del Fight Camp.

Da queste esperienze ho compreso quanto può essere importante l’attività fisica e lo sport adattato per questi bambini.


È stimolante vedere quanto questa attività può portare dei miglioramenti e contribuire al raggiungimento degli obiettivi dei bambini in così poco tempo.

Ogni anno è una nuova esperienza, piena di soddisfazioni, gratificazioni ed emozioni.


Grazie a Fightthestroke!

Andrea

POPULAR POSTS

Via Pico 29

6900 Lugano

info@pinkenergy.ch

+41 91 970 36 92

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

© 2020 Pinkenergy - all rights reserved. Site managed by Vicky