3 podcast che ti consiglio di ascoltare

Ho scoperto il mondo dei podcast qualche anno fa, quando dovevo tutti i giorni prendere i mezzi pubblici per andare al lavoro. Ma quanto tempo si passa seduti sull'autobus, alla fermata del bus o nel tragitto bus - ufficio? Tutto tempo che mi sembrava perso, certo ogni tanto ascoltavo un po' di musica, leggevo il giornale... fino a quando ho scoperto un universo di informazioni tutte a portata di dito (sul telefono).



Così ho navigato nei diversi temi che ti propongono: cultura, lifestyle, news etc. C'è n'è per tutti i gusti. Per un po' ho ascoltato il canale dedicato ai TedX apprendendo cose interessanti e rispolverando il mio inglese.


Adesso ne ho una decina tra i miei preferiti, ma questi sono in assoluto nella mia top 3:


GIRLBOSS vi dice qualcosa? Se siete fan di Netflix probabilmente l'avete vista passare tra le serie di successo, basato sulla storia vera della Startupper milionaria 36enne Sophia Amoruso, scrittrice americana che ha iniziato vendendo vestiti su Ebay, successivamente ha fondato Nasty Gal (società che commercializzava capi di abbigliamento) e poi Girlboss (ha scritto anche un libro che vi consiglio di leggere! Lei si che è un Wonder Woman con i fiocchi!!!). Pensate che Forbes l'ha inserita tra le 100 American self-made woman con 280 milioni di ricavi!


Tornando al suo podcast, Sophie intervista ogni volta una donna imprenditrice e ne racconta la sua storia. Dalla ragazza che ha fondato una linea di cosmetici, a delle super modelle. Trovo sia sempre interessante scoprire come nasca un'imprenditrice, le sfide che si è trovata ad affrontare e i successi che ha poi raccolto. Per avere un carica di motivazione e perchè no, prendere spunto per la propria carriera e i propri obiettivi di vita.




PRETTY BIG DEALS, di Ashley Grahm 33 anni.

Famosa modella curvy americana di recente diventata mamma. Veicola il suo messaggio di body positive attrverso i suoi socials e sul suo podcast. E' stata la prima modella ad aver posato in bikini sulla patinata rivista Sport Illustrated, una vera eroina per milioni di donne che amano la moda. Tra le 100 persone più influenti nel mondo, ha anche creato una linea di intimo per le donne plus size.

Nel suo Podcast intervista amiche e colleghe, ma anche personaggi di spessore come Arianna Huffington (dell'Huffington Post). Una chiaccherata dove va a scavare nella vita delle persone, raccontandone esperienze di vita e di successo lavorativo. La sua voce è allegra e ironica, ti dà la carica solo ad ascoltarla!

Come per Girlboss, è un podcast tutto Girl Power! Motivazione ad alti livelli!



DELICIOUSLY ELLA, scrittrice e foodblogger inglese di 29 anni. L'ho scoperta per caso, prima attraverso il suo blog, dove a causa di una malattia si è ritrovata a letto, imbottita di farmaci senza sapere cosa avesse. Così decide di dare una svolta alla sua alimentazione e inizia a mangiare esclusivamente alimenti vegetali ( seguendo una dieta vegana). Si mette ai fornelli e inventa ricette sfiziose e gustose, che pubblica sul suo blog. Ha avuto un'enorme successo, tanto che ha già scritto 3 libri di cucina e aperto due ristoranti con suo marito e business partner.

Nel suo podcast, va a toccare diverse tematiche tutte legate allo stile di vita sano ed equilibrato. Intervista autori di libri, imprenditrici e personaggi influenti che ruotano intorno alla sua filosofia di vita.

Consigliatissimo per quando hai voglia di ascoltare qualcosa che ti calma, molto zen e ti infonde positività.


Tutti questi li trovate comodamente su Spotify, dove anche Pinkenergy ha aperto il suo canale Podcast. Salvatelo tra i vostri preferiti, durante il mese di dicembre pubblicheremo alcune puntate dove vi parleremo di .... sopresa sorpresa!

Buon'ascolto e mi raccomando, ENERGIA SEMPRE!


Ecco i link dei podcast:

Girlboss Radio

PrettyBigDeal

Deliciously Ella

Pinkenergy





POPULAR POSTS

Via Pico 29

6900 Lugano

info@pinkenergy.ch

+41 91 970 36 92

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

© 2020 Pinkenergy - all rights reserved. Site managed by Vicky