Family Influencer, scopri i più seguiti

Se siete pratiche di instagram, sicuramente conoscete le fashion influencer, i travel influncer o i food blogger. Ma sapevate che esistono anche le Family Influncer?

Ebbene sì, famiglie al completo che ogni giorno condividono la loro vita quotidiana con il mondo intero.

La piattaforma Buzzoole ha stilato una top ten, curiose?



I cinque profili Instagram dei Family Influencer più forti in assoluto sono, secondo Buzzoole:

Eleonora Brunacci Di Vaio (@eleonorabrunaccidivaio) Con ben 1 milione di follower! Eleonora dedica tutta la sua attenzione ai suoi figli che riempiono di gioia e allegria il suo feed facendole ricevere 25 mila interazioni medie.


Eleonora Valli (@vallieleonora_) 288'000 follower. Madre di due bimbi che fornisce consigli dedicati alle neomamme.

Disperatamente Mamma (@disperatamentemamma) 518'000 follower. Attrice e autrice.


Wilma Faissol Facchinetti (@ladyfacchinetti) 478'000 follower, il cui feed è ricco di contenuti che raccontano la vita quotidiana della sua famiglia, soprannominata "#thefacchinettis". Pozzoli's Family (@thepozzolisfamily)

468'000 follower, che con la loro simpatia ed ironia sono molto amati dai followers.


Empatia è la parola che riesce a descrivere al meglio gli account dei family influencer. Infatti difficilmente gli utenti riescono a non provare emozioni guardando i loro contenuti. Questa facilità di emozionare è anche molto ricercata dai brand che cercano di far confluire questa positività nelle iniziative che promuovono con i creator.

L’immersione nella sfera quotidiana degli influencer da parte dell’utente è immediata vista la facilità con cui ci si riesce ad immedesimare nei momenti difficili o divertenti. Perciò subito si crea una connessione e gli utenti sono molto ricettivi alle raccomandazioni o ai consigli dei creator che così si elevano ad opinion leader.


Differentemente da altri settori i family influencer riescono a promuovere una vasta gamma di prodotti senza che ciò vada ad intaccare la loro credibilità. Infatti prendendo come esempio il profilo della vincitrice della nostra classifica, Eleonora Valli, si può notare che le collaborazioni effettuate non sono monotematiche ma abbracciano le industry food, entertainment, kids fashion, grandi elettrodomestici.




POPULAR POSTS