Incinta? Cosa indossare durante il workout?

Dato che la nostra cara Camilla è incinta, ho deciso di scrivere un post dedicato a tutte le donne che stanno vivendo il cambiamento più importante che il corpo attraversa durante i 9 mesi.

Perchè la vita non si ferma se rimani incinta, così come non si devono fermare i tuoi workout (ovvio il vostro dottore deve darvi l'OK).

Dopo aver superato i mesi delicati, fatti di stanchezza, cambi di umore e nausee, si entra in un secondo trimestre dove l'energià è in risalita e ci sono una marea di ragioni per tornare ad allenarsi come prima. Questo però non significa iniziare a praticare un'attività che non si è mai fatto, ma riprendere dolcemente a seguire una routine adatta al proprio livello di allenamento.

Secondo il Dipartimento della salute degli Stati Uniti, è consigliato fare almeno 150 minuti di attività fisica ogni settimana, durante la gravidanza. Cosa si intende per attività fisica di moderata intensita? Se il tuo battito cardiaco si alza e stai sudando, ma riesci a parlare normalmente sei nel punto giusto.

I benefici? Già citati diverse volte nel nostro blog: riduce il rischio di diabete gestionale, cesario e preeclampsia. Per non parlare della sensazione di benessere generale che ne ricaviamo.


Ovviamente vuoi poterti allenare in comodità e sentirti a tuo agio, vero? Ecco quindi alcuni suggerimenti da chi, come me, ci è già passata.


Ti chiederai se hai davvero bisogno di abbigliamento fitness maternity, certo. Non ci dimentichiamo di noi, oltre a fare shopping per il proprio baby, è importante indossare degli indumenti adatti, anche se per pochi mesi. Ti accorgerai che raggiunta la 20 esima settimana, la pancia inizierà a farsi vedere, e sarai grata di poter entrare in qualcosa di un po' più comodo (che ti servirà anche dopo il parto, fidati).


Quindi appena inizierai a percepire il tuo corpo che cambia, apprezzerai anche il reparto maternità. Avrai bisogno anche di extra sostegno e lunghezza. Ma non ti preoccupare non è necessario investire un capitale.


Ecco cosa suggerisco di acquistare:


Reggiseno sportivo maternity

Uno dei primi cambiamenti è proprio il seno, che cresce a vista d'occhio (aspettate di vederlo dopo la montata lattea!) puoi arrivare fino a 2 taglie in più! Per questo è fondamentale munirsi di un sostegno adatto, fondamentale da avere nel proprio armadio.

Da HM e Amazon puoi trovare buona qualità a piccoli prezzi.


Tops sportivi maternity

Ovviamente anche la pancia diventerà sempre più importante, investi in un tessuto elasticizzato e morbido, lungo abbastanza da coprire bene tutta la pancia.

Sempre da HM ottime alternative, oppure Zalando.


Leggings maternity

Ovviamente non potevano mancare dei comodi leggings, devono essere super elastici e non stringere in vita. Normalmente hanno un elastico sulla pancia, così da non poterli perdere durante un allenamento.

Idem Zalando e HM.


Se vuoi approffitare anche la partnership che abbiamo con Sportless può venirti in aiuto, infatti hanno una bella selezione di abbigliamento fitness per future mamme. Con noi hai anche diritto ad un codice sconto: PINKENERGY10. Vai a curiosare sul loro sito cliccando qui


Per te che sei in dolce attesa, segui le lezioni di Pilates in gravidanza con la nostra Camilla, vuoi saperne di più? Scrivici un'email a info@pinkenergy.ch. Per lezioni online di gruppo o private!









POPULAR POSTS

Via Pico 29

6900 Lugano

info@pinkenergy.ch

+41 91 970 36 92

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

© 2020 Pinkenergy - all rights reserved. Site managed by Vicky