Allenamento? No, non ho tempo!
Scommetto che almeno una volta nella vita, avete usato anche voi questa scusa per giustificare il fatto di non essere riuscite ad allenarvi o a prepararvi un pranzo sano.
Ho indovinato?
Durante le consulenze con le mie nuove clienti questa è la scusa più gettonata! Il lavoro, i figli, le faccende domestiche, gli aperitivi con le amiche ecc. passano spesso in primo piano rispetto all' opportunità di dedicarsi almeno 30' per la cura del proprio corpo e della propria salute.

Devo essere sincera, anche a me è capitato di dire: "non ho tempo" per andare a correre, in piscina o a fare yoga ma poi mi sono fermata a riflettere e mi sono chiesta: "Camilla, ne sei proprio sicura"? E così in queste settimane ho provato a fare un semplice esperimento: ho attivato sul mio smartphone la funzione "tempo di utilizzo" per avere un rendiconto dettagliato del tempo speso sui social networks, leggendo email o su whats app. Beh...il risultato mi ha scioccato parecchio! Una media di 2 ore attaccata ai social networks. Un po' mi vergogno...altro che non ho tempo!
É vero, utilizzo il cellulare per lavoro ma quelle ore sarebbero decisamente meglio spese ed investite per la mia salute!
Ragazze, se si vuole veramente qualcosa o si vuole raggiungere un obiettivo il tempo si trova e quelli che ci sembrano ostacoli sono in realtà solo delle scuse che possono essere tranquillamente superate.
Provate a fare anche voi questo semplice esperimento, sono sicura che riuscirete a ritagliarvi almeno 2-3 ore alla settimana da dedicare all'allenamento!
Fissatele in agenda come impegno fisso ed inderogabile!
No more excuses!
La vostra coach
Camilla