Allenamento? No, non ho tempo!

August 22, 2019

Scommetto che almeno una volta nella vita, avete usato anche voi questa scusa per giustificare il fatto di non essere riuscite ad allenarvi o a prepararvi un pranzo sano.

Ho indovinato?

Durante le consulenze con le mie nuove clienti questa è la scusa più gettonata! Il lavoro, i figli, le faccende domestiche, gli aperitivi con le amiche ecc. passano spesso in primo piano rispetto all' opportunità di dedicarsi almeno 30' per la cura del proprio corpo e della propria salute. 

 

 

 

Devo essere sincera, anche a me è capitato di dire: "non ho tempo" per andare a correre, in piscina o a fare yoga ma poi mi sono fermata a riflettere e mi sono chiesta: "Camilla, ne sei proprio sicura"? E così in queste settimane ho provato a fare un semplice esperimento: ho attivato sul mio smartphone la funzione "tempo di utilizzo" per avere un rendiconto dettagliato del tempo speso sui social networks, leggendo email o su whats app. Beh...il risultato mi ha scioccato parecchio! Una media di 2 ore attaccata ai social networks. Un po' mi vergogno...altro che non ho tempo! 

É vero, utilizzo il cellulare per lavoro ma quelle ore sarebbero decisamente meglio spese ed investite per la mia salute! 

Ragazze, se si vuole veramente qualcosa o si vuole raggiungere un obiettivo il tempo si trova e quelli che ci sembrano ostacoli sono in realtà solo delle scuse che possono essere tranquillamente superate.

 

Provate a fare anche voi questo semplice esperimento, sono sicura che riuscirete a ritagliarvi almeno 2-3 ore alla settimana da dedicare all'allenamento!

Fissatele in agenda come impegno fisso ed inderogabile! 

 

No more excuses!

La vostra coach

Camilla

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

POPULAR POSTS

June 16, 2020

May 20, 2020

January 27, 2020

Please reload

© 2018 Pinkenergy - all rights reserved. Site managed by Vicky