Un consiglio prezioso per migliorare la tua forma fisica

Gennaio è il mese in cui ognuna di noi definisce i suoi buoni propositi per l'anno nuovo e, inevitabilmente, nell'elenco troviamo sempre: 1. Dimagrire; 2. Allenarmi di piú; 3. Ritrovare la mia forma fisica. In questo articolo la nostra Coach Camilla ti svela un segreto per aiutarti a cambiare il tuo stile di vita e raggiungere i tuoi risultati!



Se vuoi ritrovare la tua forma fisica e cambiare il tuo stile di vita il primo step da compiere è quello di modificare la quantità di ATTIVITÀ FISICA quotidiana


Gennaio è il mese in cui ognuna di noi definisce i suoi buoni propositi per l’anno nuovo e, inevitabilmente, nell’elenco troviamo sempre dimagrire, fare più movimento e ritrovare la nostra forma fisica.

Ecco che d’istinto ci affidiamo a diete drastiche, iniziamo ad allenarci ad intensità elevate e ci puniamo ogni volta che non riusciamo a rispettare il nostro piano d’attacco. Teniamo botta per qualche settimana e poi ecco che abbandoniamo il nostro percorso di remise en forme.


Se vogliamo creare una nuova abitudine e riuscire ad ottenere dei risultati duraturi, il primo elemento sul quale dobbiamo intervenire è il livello di attività fisica quotidiana, ossia ogni forma di movimento del corpo umano prodotta dai muscoli scheletrici che richiede un dispendio energetico


Ecco cosa possiamo fare per diventare più attive:


  1. fare le scale invece di usare l’ascensore

  2. laddove possibile usare meno la macchina e muoversi più a piedi

  3. andare al lavoro con i mezzi, a piedi o in biciletta

  4. dopo ogni ora trascorsa seduta alzarsi e fare qualche passo

  5. camminare almeno 30’ al giorno

  6. collezionare almeno 10.000 passi al giorno

Questi sono semplici consigli che ci permettono però di cambiare il nostro stile di vita costruendo una base solida di movimento sulla quale potremo poi costruire un piano di allenamento (esercizio fisico) più strutturato e specifico per raggiungere un determinato obiettivo


In questa prima fase il segreto è fare qualcosa che ci permette di divertirci e che soprattutto ci lasci a livello psico fisico delle sensazioni e dei benefici positivi

Concedetevi il tempo di cambiare le vostre abitudini senza giudicarvi e senza essere troppo severe. Ascoltatevi per capire quello di cui avete bisogno in quel momento.


Quando la pigrizia vi assale e per nessuna ragione vorreste alzare le chiappe dal divano, pensate a come vi sentirete dopo esservi mosse, (più energia, meno stress, meno dolori articolari) congelate quelle emozioni e tenetele bene a mente per utilizzarle come motivazione!


Se vuoi essere supportata e guidata in un percorso di remise en forme cucito su misura per te non esitare a contattarci per fissare una consulenza gratuita


Mandaci una mail a ➡️ info@pinkenergy.ch


Energia Sempre

Camilla


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