Sii gentile con te stessa

È da qualche giorno che rifletto su cosa significhi "stare bene" per noi donne e oggi, che è la giornata mondiale della #gentilezza, ho deciso di scrivere questo articolo che spero possa essere d'aiuto o perlomeno spunto di riflessione.

Non voglio essere di parte, né tanto meno essere sessista ma ho la netta sensazione che noi donne rappresentiamo ancora l'anello debole della nostra società. Attenzione: per debole non intendo meno forte, (anzi noi donne siamo molto forti) intendo una condizione che ci porta ad assumerci molte responsabilità contemporaneamente, che ci costringe a dover spesso rinunciare ai nostri spazi e che ci vuole sempre tip top.

Domenica ero a pranzo a casa di amici ed osservavo la padrona di casa destreggiarsi fra le sue splendide bimbe, l'organizzazione del pranzo, l'intrattenimento degli ospiti ecc. e tra me e me pensavo: "caspita, come fa a mantenere la calma e riuscire a tenere tutto sotto controllo"?

Ho capito che essere mamma significa praticamente essere una wonder woman che con i suoi super poteri riesce al tempo stesso ad adempire al ruolo di: mamma, moglie, casalinga, lavoratrice ecc. Significa riuscire ad incastrare alla perfezione tutti i pezzi del puzzle e dare energia prima agli altri e poi a se stessa.

In questa giornata dedicata alla #gentilezza vorrei che tutte le mamme sintonizzate su Pinkenergy si fermassero un attimo per farsi una carezza, darsi un grande abbraccio, concedersi una coccola e osservarsi allo specchio senza giudizio.

Ricordatevi di essere sempre gentili con voi stesse :)

Con affetto

Camilla

POPULAR POSTS

Via Pico 29

6900 Lugano

info@pinkenergy.ch

+41 91 970 36 92

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

© 2020 Pinkenergy - all rights reserved. Site managed by Vicky