Tu lo hai fatto l’albero?

Noi sì! Se sei social, sicuramente hai visto che anche nella famiglia Ferragnez l’albero di Natale è già spuntato a novembre. Pensi sia troppo presto? Beh, secondo degli studi, prima lo fai, più sarai felice. Ovviamente non è il caso di farlo in pieno agosto, anche se c’è chi se lo tiene in casa tutto l’anno (forse per evitare di doverlo ogni volta smontare e rimontare), casi isolati credo.



Comunque secondo Steve McKeown, psicologo e fondatore della McKeown Clinic, immergersi nell'atmosfera del Natale fa mantenere i contatti con il bambino che è in noi, facendo sembrare più lontani le responsabilità e i problemi della vita adulta: "Benché possa esserci una percentuale di ragioni sintomatiche per cui qualcuno voglia ossessivamente addobbare casa in anticipo, nella maggior parte dei casi si tratta di motivazioni nostalgiche o per resuscitare la magia del Natale.

In un mondo pieno di stress e ansia - spiega lo psicologo - la gente associa ciò che è correlato al Natale alla felicità, evocando forti sentimenti legati all'infanzia. Le decorazioni sono semplicemente un'ancora alle emozioni e all'eccitamento di quando eravamo bambini".

Se poi vuoi migliorare i rapporti con i tuoi vicini, metti delle lucine e degli addobbi e magicamente sarete amici per la pelle. Ma sarà vero?


In ogni caso, visto l’anno trascorso, un po’ di positività non può che fare bene. Quindi correte in cantina e tirate fuori lo scatolone con le decorazioni, non aspettate la settimana prossima! Una candela profumata e qualche boccia colorata vi aiuterà a svegliarvi con il sorriso.


Cosa c'è poi di meglio che fare una lezione ad esempio di pilates online con noi sotto l'alberello di Natale?



POPULAR POSTS

Via Pico 29

6900 Lugano

info@pinkenergy.ch

+41 91 970 36 92

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

© 2020 Pinkenergy - all rights reserved. Site managed by Vicky